Robotech Valkyrie Project - Fan Short Trailer

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Robotech Valkyrie Project - Fan Short Trailer

Messaggio da Franius » 22/04/2013, 11:19

Butto li i miei due cent sulla discussione...

La leggitimità "artistica" non ha nulla a che fare con quella "legale".

Noi fan spesso e volentieri ci vediamo in un'opera molto di piu' d quello che ci ha messo l'autore stesso.
Molti ricordi, emozioni ecc. ecc. che noi abbiamo spesso derivano da quello che per l'autore e' soltanto un lavoro (magari su commissione).

Cito 2 autori, che ho avuto il piacere di conoscere di persona:
Go Nagai e Goldrake (o Grendizer che dir si voglia).
Per lui fu un'opera fortemente richiesta dal committente.
Le pressioni furono varie, tipo in qualche modo ricordasse Mazinga (da cui la V rossa in petto), che il robot avesse la gambe piu’ tozze all’estremita’ cosi’ che il giocattolo si reggesse in piedi meglio del suo predecessore (sempre Mazinga). Anzi a un certo punto gli fu chiesto si inserire Alcor/Koji come comprimario (sempre per “continuita’” con Mazinga), solo che non poteva avere il suo robottone altrimenti avrebbe rubato al scena al nuovo protagonista…

Mikimoto ed Ecole Du Ciel o 0080 War in The Pocket.
Mai visto un autore piu’ distaccato, se la batte bene con YAS (che pero’ non ho conosciuto di persona).
I “suoi” personaggi sono fatti espressamente su commissione. Lui li realizza in base a precise indicazioni (un adolescente di 17 anni, alto, magro biondo ecc. ecc.).
Dopo averlo “creato”, l’autore non ne sa piu’ nulla. Ignora totalmente il fato di quel personaggio. Non ne conosce le storia, se vive, se muore, se viene promosso di grado… Per Mikimoto e’ soltanto un lavoro. Una volta concluso, passa ad un altro…

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Robotech Valkyrie Project - Fan Short Trailer

Messaggio da Heero Yui » 23/04/2013, 5:57

Hierofex ha scritto:
......................................................................
Perchè Robotech nasce da una coordinazione delle esigenze del mercato americano e la volontà di vendere di chi deteneva i diritti di Macross.
L'unico che avrebbe potuto aversene a male è proprio l'autore,
Sì, esatto! Bisognerebbe indagare e capire esattamente quale ente ha permesso la nascita di "Robotech" e per quali ragioni. :roll:
Hierofex ha scritto: ma facendo un parallelo sarebbe come se la Sunrise volesse vendere un prodotto Gundam in Russia e che i russi, per esigenze di mercato, chiedessero l'autorizzazione a mixare Gundam Wing, Gundam X e G Gundam.
Se la Sunrise desse l'ok, la colpa non sarebbe dei russi e mi auguro che la dirigenza Sunrise abbia interpellato Tomino prima di procedere con l'accordo.

Se poi la pseudonuova produzione russa prendesse vita propria, non vedo che problemi ci possano essere.
Il mondo fantascientifico è pieno di recap, simil-furti e così via che hanno dato vita a saghe parallele e comunque godibilissime.
Era quello che volevo dire anch'io. ;)

P.S. lo hai ricevuto l'ultimo mio MP ???
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Mister Rubin
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 480
Iscritto il: 18/04/2011, 11:32
Località: Torino Italia - Secondlife: Pro Porci Club
Contatta:

Re: Robotech Valkyrie Project - Fan Short Trailer

Messaggio da Mister Rubin » 25/07/2013, 12:13

Ciao a tutti.

Rispolvero questo tread per proporvi altri trailer - ma poi lo sono davvero - di un live action su Robotech.

Ad esempio, guardatevi questo:
Per favore, qualcuno mi spiega la presenza del Freedom Gundam - se non è lo strike freedom - del Crossbone Gundam, del Destiny Gundam? Credo di aver intravisto anche l' O Gundam (da 00) e il Wing 0 Custom...
Mi spiegate perchè occorre rovinare l'aria "L'amour est un oiseau rebelle" dalla Carmen di Bizet usandola come colonna sonora?

Inoltre c'è anche questo trailer
L'unica cosa che ho capito è che questo trailer è stato creato da un attore che vorrebbe recitare nel Live action che starebbero producendo alla Warner...

Forse c'è un sacco di persone che vorrebbero proprio il live action di Robotech o Macross, e lo manifestano con questi trailer civetta?

Mister Rubin

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: Robotech Valkyrie Project - Fan Short Trailer

Messaggio da Hierofex » 26/07/2013, 8:29

Mister Rubin, il primo è il promo per un videogioco, se non erro Ace Century.

Il secondo fa parte dei fanproject, ma non so se è correlato a questo:
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Robotech Valkyrie Project - Fan Short Trailer

Messaggio da Cronos » 15/08/2013, 14:36

Mister Rubin ha scritto:Ciao a tutti.

Rispolvero questo tread per proporvi altri trailer - ma poi lo sono davvero - di un live action su Robotech.

Ad esempio, guardatevi questo:
Se guardi i titoli di coda c'è scritto che è un videogioco per PS3 in cui compaiono i mecha di varie serie (io ho riconosciuto anche Aquarion e FullMetalPanic).

Quanto al titolo fuoriviante credo si tratti di un americano che avendo visto un valkyrie di sfuggita, ha bollato tutto come Robotech. :roll:
Immagine

Rispondi