L'inizio della piccola collezione di Stefano

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 20/12/2015, 16:06

Carini! Sono delle trading figures della bandai!
Dom, Guntank, Rick Dom II, Gundamino e Acguy.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Genocid » 20/12/2015, 22:28

hanno delle basette?
Immagine
ImmagineImmagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 21/12/2015, 1:11

No, nessuna basetta, erano in bustine non originali....diciamo che sono stati usati....ma il prezzo non era esagerato.

Dovevano avere delle basette?

Il Guncannon sparerebbe un pochino ad effetto....i cannoni sono storti....spero che con il tempo si raddrizzino :D altrimenti il povero RX si ritrova da solo a fronteggiare tutti i cattivoni....

Mi pento di non averne comprato un altro....set ...(ma erano in busta da 4!!!) :lol:

Dopo la battuta stupidina ....spero che le "trading" resistano 2 giorni a mio figlio...io purtroppo ora sono fuori per lavoro...

saro' il primo collezionista del GIC che ha una collezione a fisarmonica....compro 5 e me ne ritrovo 3 quando torno....

Mi mancherà il mercatino giapponese..... :cry:

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Cronos » 24/12/2015, 17:12

Thez ha scritto: p.s. il gundam in scatola blu è un ottimo affare è vero che lo davano con i bollini ma solo per un periodo limitato e rimane comunque una limited che hano solo alcuni per cui ha un certo valore non alto ma lo ha
Come dice Thez essendo un'edizione che davano solo con la serie completa in DVD (quindi circa 80€ di costo) dovrebbe avere una sua rarità e valore.

Purtroppo per questioni tecniche dovute a Bandai non è così e ai tempi segnalai la cosa anche al buon Cavazzoni.

L'edizione giapponese della prima serie in DVD ebbe sì un RX-78 HCM-Pro Limited, ovvero con colorazione diversa e armi uniche in più.
Quella italiana invece no.

O meglio, la Bandai si limitò a reinscatolare l'RX-78 HCM-Pro "normale" e a fornirlo così alla Dynit.
Controllando gli sprue si legge chiaramente che quello è il modellino l'HCM-Pro del 2004, mentre la limited vera è del 2006.

In pratica l'unica cosa veramente limited è la scatola blu, ma il contenuto è un HCM-Pro 01-00 della serie regolare.

Siccome ho entrambi, appena ho tempo metto qualche foto con le differenze.
Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 25/12/2015, 1:33

Immaginavo....non faccio mai buoni affari..... :lol:

Ma comunque il modellino mi era simpatico, l'RX e' il mio mito....che desidero di più?

Già ho dovuto nascondere il modellino dai miei figli....se poi sapevo che era di un super valore....l'avrei dovuto mettere in una cassetta di sicurezza :lol:

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Franius » 25/12/2015, 21:52

stefano ha scritto:Immaginavo....non faccio mai buoni affari..... :lol:

Ma comunque il modellino mi era simpatico, l'RX e' il mio mito....che desidero di più?

Già ho dovuto nascondere il modellino dai miei figli....se poi sapevo che era di un super valore....l'avrei dovuto mettere in una cassetta di sicurezza :lol:
Non sarei così categorico.

Quello che dice Cronos è vero, ma quell'HCM Pro con quella scatola è uscito solo in Italia e solo con i due box DVD.

Quindi a tutti gli effetti è una limited.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 28/12/2015, 7:51

Grazie per le informazioni...

Il mio non è stato un acquisto consapevole, ma casuale.

Sono contento di avere una storia dietro il mio acquisto e grazie di avermela raccontata....

Poi sono ulteriormente contento in quanto avevo acquistato i dvd (i due cofanetti) agli inizi di settembre e ci ero rimasto male :cry: che non potevo avere il gundam promesso....mi rimanevano i due bollini.....ed ora è' come se li avessi spesi....

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Cronos » 01/01/2016, 15:52

stefano ha scritto:Immaginavo....non faccio mai buoni affari..... :lol:
Stefano non è colpa tua, purtroppo è un raggiro che ha fatto la Bandai alla Dynit.

Probabilmente temevano una qualche speculazione su un modellino limited che in Giappone aveva un certo prezzo, per cui hanno mandato in Italia la versione normale.

Qui ci sono i due modelli, sinistra quello regolare, a destra il limited giapponese che aveva la colorazione "anime".
IMG_1053r.JPG
IMG_1053r.JPG (77.79 KiB) Visto 1842 volte
Questa invece è la confezione del limited giapponese, come vedete ci sono 4 armi in più: il javelin, la spada piegata, e due hammer con catena.
IMG_1055r.JPG
IMG_1055r.JPG (65.11 KiB) Visto 1842 volte
IMG_1056r.JPG
IMG_1056r.JPG (132.32 KiB) Visto 1842 volte
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 01/01/2016, 18:31

Cronos ha scritto:Probabilmente temevano una qualche speculazione su un modellino limited che in Giappone aveva un certo prezzo, per cui hanno mandato in Italia la versione normale.
Giusto, solo i giapponesi possono speculare a nostro danno :lol:

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 06/01/2016, 21:18

GRAZIE CRONOS,

Mille grazie per la spiegazione, molto interessante


....ho capito che devo leggermente scolorire il mio :lol:

Comunque è incredibile quante sottigliezze ci siano.....complimenti a voi che riuscite a seguirle tutte....

ANCORA GRAZIE perché date un senso alla mia piccola collezione....

Tra poco cerco di caricare due pezzi ripresi dall'alto dell'armadio....dalla cellula di sicurezza "antifigli"....

Rispondi