Lo Chiamavano Jeeg Robot

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Daeva » 21/02/2016, 9:49

Allora:
Mi irrita e intriga al tempo stesso. Secondo voi vale la pensa guardarlo? Qualcuno di voi pensa di andarlo a vedere..?

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da lomarzo » 21/02/2016, 11:53

a me piace, le recensioni che ho letto ne parlano non bene, benissimo.
non ci potrò andare ma mi sarebbe piaciuto.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Daeva » 21/02/2016, 12:46

Anche io vedevo le recensioni, ma le recensioni di questo genere mi lasciano sempre perplessa... Personalmente intuisco la storia, in cui non ci sarebbe nulla di male di per sè, ma il subplot romantico con la faccenda del rapimento della tipa (che personalmente trovo insopportabile, ma vabbeh XD) per farlo uscire allo scoperto con eventuale tragedia mi dà un fastidio assurdo XD

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da lomarzo » 21/02/2016, 14:53

ci saranno anche dei cliché (ma essere originale al 100% è qualcosa di impossibile con certe tematiche), però è una novità assoluta nel cinema italiano: approvo l'iniziativa e cercherò di guardarlo prima possibile

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da cobalto » 21/02/2016, 15:12

Personalmente l'idea che mi son fatto è che il riferimento a Jeeg Robot sia più che altro un omaggio a quel tipo di eroe rappresentato da Jeeg (per quelli della nostra generazione) ma di fatto il film non ha niente a che vedere con Jeeg... In questo senso il titolo lo trovo un po' fuorviante e un po' troppo "abusato".
Tuttavia mi incuriosisce come film, anche perchè appare essere un'opera abbastanza unica nel suo genere nel panorama del cinema italiano, per cui lo vedrò certamente. Ma non al cinema... :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Daeva » 22/02/2016, 0:10

Beh, guardando il trailer si capisce che non ha nulla a che fare con l'anime e si tratta più che altro di una citazione generazionale... Comunque penso che gli darò una possibilità, come dice lomarzo mi piace l'invenzione, o meglio, l'interpretazione del genere superomistico in chiave italica, spero solo che non diventi un pretesto per una barzelletta in stile Romanzo Criminale...

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 22/02/2016, 0:34

Da vedere assolutamente!!

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Gabe » 22/02/2016, 12:21

Una chance gliela darei..

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Cronos » 22/02/2016, 18:32

cobalto ha scritto:Personalmente l'idea che mi son fatto è che il riferimento a Jeeg Robot sia più che altro un omaggio a quel tipo di eroe rappresentato da Jeeg (per quelli della nostra generazione) ma di fatto il film non ha niente a che vedere con Jeeg... In questo senso il titolo lo trovo un po' fuorviante e un po' troppo "abusato".
Io ho avuto l'impressione che il titolo sia del tutto buttato lì, giusto per attirare al cinema quelli della nostra generazione.
Una bassa manovra di marketing insomma, mirata al target dei "vecchi", come noi.

Notate bene che Jeeg in Italia è il secondo robottone più famoso di quegli anni, dopo Goldrake.
Immagine

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da lomarzo » 22/02/2016, 20:04

si e no, un perché al titolo c'è nella trama, ed è anche un omaggio ad un certa cultura ( e un pò di paraculaggine, perché no, alla fine è anche giusta...)

se non ricordo male il regista aveva già girato qualcosa con il titolo simile all'uomo tigre in passato

Rispondi