Il Giorno è Giunto!

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Heero Yui » 13/12/2010, 19:58

Tra mille timori,mille aspettative e mille sogni,
finalmente metto piede nella sala d'imbarco della graniosa nave del Gundam Italian Club. Attendendo che qualcuno autorizzi le mie misere forze a combattere per la causa,sbircio dalle vetrate e vedo tanti uomini (e qualche donna!) indaffarati a mandare avanti tutto un delicato sistema che si arricchisce di ogni esperienza e di ogni sensibilità. Dopo una certa attesa,l'ufficiale Ferro mi dà il benvenuto a bordo....
Chissà se avrò l'onore di conoscere il mitico comandante Franius in persona. La tensione aumenta,nel frattempo,cercando un mio ruolo, noto un capannello di persone indaffarate a risolvere un problemino con l'antenna radio. Presto la mia opera e per una qualche volontà del cielo risulta risolutiva!Ancora incredulo ottengo i ringraziamenti del comandante Franius,al quale,con un po'di timidezza,mi presento a rapporto.
Mi rendo conto che con Voi Tutti il mondo non sarà più lo stesso.
Insieme a Voi mi accingo a vivere le esperienze che il mondo di Gundam saprà offrirci.
Con Orgoglio,finalmente,sono con Voi!
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Franius » 13/12/2010, 20:27

Benvenuto a bordo!

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Heero Yui » 13/12/2010, 23:35

Grazie Franius per il benvenuto!
Dopo un'introduzione tanto enfatica,spendo qualche parola per presentare i miei gusti.
Ricordo di aver visto Gundam le prime volte intorno al 1981 quando avevo ancora circa 3 anni. Ricordo che lo odiavo :o (ma vi rendete conto!!!) perché non riuscivo a capire granché della trama.
Via via che gli anni passavano,nel mio ambiente ogni tanto trapelava qualche informazione così come una leggenda dell'età antica si diffondeva tramite gli aedi ed i rapsodi.
Nel 1993 ho avuto la svolta: a dicembre ho acquistato il mio primo Gunpla. Si trattava del modello HG 1:100 del Gundam F91; ricordo ancora che quando lo ho visto la prima volta (nella prima fumetteria di Firenze!) credevo ancora che fosse il mecha della prima serie (non avevo ancora realizzato che esistevano altre serie di Gundam!). Ho ancora ben in mente le mie perplessità per l'assenza del Core Fighter che ricordavo esistere nell'addome del mobile suit.
Nei primi mesi del 1994 ho recuperato in modo rocambolesco la prima serie in VHS ed ho cominciato a capire. :?
Non riesco a ricordare quante volte mi sono commosso di fronte alle scene dell'RX-78.
Sicuramente lo ho fatto alla morte di Garma prima e di Icelina dopo.
L'ultimo episodio,poi,è stato uno chok! Gundam distrutto....NOOOOO!!! :cry:
Da quegli anni mi sono dedicato ai gunpla che preferisco costruire per lo più con lo stile "sorpresa dell'uovo kinder" in quanto non ho né le capacità,né la pazienza,né il coraggio di invecchiarli.
Devo però confessare che sono ancora affascinato più dal modello in stile "giocattolone" che da quello invecchiato :roll: (sò che molti potrebbero rimanere sorpresi,ma che posso farci? :D ).
Sono affascinato principalmente dagli anime,ma non disdegno i manga.
A parte la prima serie, nell'UC preferisco MS Igloo,Gundam 0080 e Gundam 0083.
Fuori dall'UC adoro Gundam Wing ed in particolare Heero Yui con il quale ho una grande affinità valoriale: molto belli sono i suoi discorsi filosofici,come quello dell'episodio 18,e le sue quotes sono delle vere perle di saggezza :P
Devo ancora vedere molte serie.
Mi mancano Gundam ZZ, Il contrattacco di Char, Gundam F91 e Gundam Victory nell'UC, al di fuori di questa non ho visto G Gundam e GundamX.
Sto guardando GundamOO,Turn A Gundam e Gundam Seed. :oops:
Solo pochi mesi fa ho imparato a scaricare i file torrent,grazie alla guida presente su Starsubber.

Desidero colgiere l'occasione per ringraziare di cuore tutti i fansubber (sò che qui ce ne sono molti): con voi sono debitore di molte emozioni che non avrei mai potuto vivere senza la vostra opera encomiabile!
Davvero non ci sono parole adeguate per ricompensarvi.

Assieme alla mia fidanzata,anche lei iscritta al GIC,sono un cosplayer piuttosto attento ai dettagli ed alla effettiva fedeltà della veste rappresentata. ;)
In proposito intendo riferirmi a tutti voi per avere un importante consiglio su una discrepanza tra i cosplay federali che ho visto e le immagini dell'Anime.

Infine....ero presente alla Reunion VI (direte: Bella Forza!Sei di Pistoia...) e mi sono trovato benissimo con tutti i presenti che saluto caldamente. Ovviamente non posso mancare nemmeno alla Side-Con!!!
Chiedo perdono per la lunghezza del post. :oops:
D'ora in poi avremo occasione di conoscerci molto di più.
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Ferro
Celestial Mod
Celestial Mod
Messaggi: 386
Iscritto il: 20/11/2008, 16:22
Località: Prato
Contatta:

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Ferro » 14/12/2010, 0:10

Ciao e benvenuto a bordo! :D (ovviamente insieme alla tua dolce metà ;) )
Sono contento che alla Reunion ti sia divertito (per quel poco tempo che siamo stati insieme, tra tutti chi qui chi là siamo dovuti scappare in fretta e furia ;) )

La magniloquenza dei tuoi post mi ha lasciato basito ;)

Ci vediamo alla side con :P
Ferro

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Zooropa » 14/12/2010, 19:00

Benvenuto!
Ci si becca su questa board e poi ovviamente alla Side-Con!
La Terra è una palla!

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Heero Yui » 14/12/2010, 19:13

Ma sei lo stesso Zooropa che ha collaborato al subbing di Turn A Gundam?

Penso proprio di sì....nel qual caso beh,semplicemente SEI UN MITO.
Grazie davvero a te ed a tutti i fansubber.
Davvero vorrei conoscerti di persona (così come vorrei conoscere tutti :roll: ) ma ho una grande stima per i fansubber.

Grazie anche a Ferro che è stato molto gentile :D

Scusate se sono monotono, ma mi sento come un bambino appena entrato in un mondo meraviglioso,pronto a stupirsi ad ogni angolo :oops:
Davvero non vi sto prendendo in giro,chi mi ha conosciuto può confermarlo.Io sono così.Un sognatore,proprio come voi.
Poi magari mi abituerò.....per ora permettetemi di continuare a stupirmi....
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Zooropa » 14/12/2010, 22:59

Heero Yui ha scritto:Ma sei lo stesso Zooropa che ha collaborato al subbing di Turn A Gundam?
Diciamo di sì...
(Nel senso che all'epoca lo feci quasi tutto da solo... :mrgreen: )

Con Victory sono stato più fortunato e molte altre persone hanno collaborato.
Alla Side-Con ci vedremo di sicuro. ;)
La Terra è una palla!

Avatar utente
Zechs
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/01/2008, 16:48
Località: Ptolemaios 2
Contatta:

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Zechs » 15/12/2010, 14:25

Benvenuto :)

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da MsZ 006 » 15/12/2010, 14:34

E' un gran piacere ritrovarti qui sul forum, sei il benvenuto! ;)
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Il Giorno è Giunto!

Messaggio da Heero Yui » 15/12/2010, 23:36

Piacere di leggerti Zechs :D
Spero che apprezzerai i riferimenti a Wing Gundam sul profilo mio e della mia dolce metà ;)

Sì è un vero piacere ritrovarti MsZ 006 :mrgreen: ora vediamo se riesco a postare qualche nostra foto alla Reunion VI,nella sezione relativa!

Bisogna proprio che vi racconti come feci ad entrare in possesso delle VHS della prima serie di Gundam......ma adesso non posso,altimenti "Relena" mi tira :twisted: perché dobbiamo guardare gli episodi di Turn A Gundam subbato dal grandissimo Zooropa!

A proposito,caro Zooropa, lo sapevi che mentre rispondevo al tuo primo post stavo costruendo il Master Grade del WD-M01 Turn A Gundam? Penso che il merito sia in gran parte tuo ;)
Però all'inizio è stato Franius, alla side-con,a consigliarmi di cominciare proprio dal Turn A per guardare i Torrent :lol:

A presto dunque! Concluderò la mia presentazione parlandovi delle mie follie da Gundam Otaku :shock:
Almeno riderete un po' a mie spese :lol:
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Rispondi