Lego Republic Class Cruiser

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Heero Yui » 16/09/2011, 19:32

Mr. Bushido ha scritto:
Mister Rubin ha scritto:Ciao a tutti.

Io mi sono lasciato spaventare dagli adesivi da mettere addosso agli RG che ho comprato...

Preferisco costruire la nave con i lego che attaccare adesivi minuscoli....

Mister Rubin
anche tu alle Prese Con L'RG? Io sto facendo Quello di Char,TROPPI ADESIVI! :lol:
QUOTISSIMO!!!
Gli adesivi sono frustranti !
Per quello che costano i gunplay dovremmo trovare le immagini già stampate sui pezzi, come ad esempio la scritta F 91 presente già sul HG 1:100 del Gundam F91, che è stato il mio primo gunpla :D

Bella l'idea di una Whitebase in Lego......ma non ho proprio le risorse di tempo e denaro per seguire questo progetto :cry:
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Mister Rubin
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 480
Iscritto il: 18/04/2011, 11:32
Località: Torino Italia - Secondlife: Pro Porci Club
Contatta:

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Mister Rubin » 17/09/2011, 14:40

Ciao a tutti.
Heero Yui ha scritto:
Mr. Bushido ha scritto:
Mister Rubin ha scritto:Ciao a tutti.

Io mi sono lasciato spaventare dagli adesivi da mettere addosso agli RG che ho comprato...

Preferisco costruire la nave con i lego che attaccare adesivi minuscoli....

Mister Rubin
anche tu alle Prese Con L'RG? Io sto facendo Quello di Char,TROPPI ADESIVI! :lol:
QUOTISSIMO!!!
Gli adesivi sono frustranti !
Per quello che costano i gunplay dovremmo trovare le immagini già stampate sui pezzi, come ad esempio la scritta F 91 presente già sul HG 1:100 del Gundam F91, che è stato il mio primo gunpla :D
Riquoto!!!

Come ho già detto in altri post, ho preso gli RG del Char's Zaku e del RX-78-2. Quando ho aperto le scatole per controllare che ci fossero tutti i pezzi, mi sono spaventato dalla mole di adesivi da metterci...

Già ad assemblare le mani del MG che ho preso ho tirato qualche imprecazione di troppo...

Ora, le mie strade sono due: ho riprendo tutti gli altri gunpla e provo a metterci gli adesivi imparando come fare a superare il tremolio che ho quando ho a che fare con ste cose minuscole; oppure me ne frego degli adesivi, mi assemblo i due gunpla e vivo felice...

Mister Rubin

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Mr. Bushido » 17/09/2011, 14:58

Mister Rubin ha scritto:Ciao a tutti.
Heero Yui ha scritto:
Mr. Bushido ha scritto:
Mister Rubin ha scritto:Ciao a tutti.

Io mi sono lasciato spaventare dagli adesivi da mettere addosso agli RG che ho comprato...

Preferisco costruire la nave con i lego che attaccare adesivi minuscoli....

Mister Rubin
anche tu alle Prese Con L'RG? Io sto facendo Quello di Char,TROPPI ADESIVI! :lol:
QUOTISSIMO!!!
Gli adesivi sono frustranti !
Per quello che costano i gunplay dovremmo trovare le immagini già stampate sui pezzi, come ad esempio la scritta F 91 presente già sul HG 1:100 del Gundam F91, che è stato il mio primo gunpla :D
Riquoto!!!

Come ho già detto in altri post, ho preso gli RG del Char's Zaku e del RX-78-2. Quando ho aperto le scatole per controllare che ci fossero tutti i pezzi, mi sono spaventato dalla mole di adesivi da metterci...

Già ad assemblare le mani del MG che ho preso ho tirato qualche imprecazione di troppo...

Ora, le mie strade sono due: ho riprendo tutti gli altri gunpla e provo a metterci gli adesivi imparando come fare a superare il tremolio che ho quando ho a che fare con ste cose minuscole; oppure me ne frego degli adesivi, mi assemblo i due gunpla e vivo felice...

Mister Rubin
ti Conviene imparare perchè Gli RG rendono grazie agli adesivi ;)
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Heero Yui » 18/09/2011, 3:02

Caro Mr. Rubin la questione adesivi è sottile.

E' necessario decidere cosa vogliamo dal nostro gunpla.

Se vogliamo la fedeltà alla serie TV (specialmente per i modelli della prima serie!) in verità non dovresti apporre nessun adesivo!!!!!! Se guardi le immagini del primo cartone animato di Gundam, i disegni sono semplici e non troverai mai nessuno dei mille e più diabolici adesivi che costellano le scatole recenti. :twisted:
Come ho più volte detto, per me, il riferimento sacro ed inviolabile è la seie tv, quindi ti consiglierei, con il cuore in mano, di metterti l'animo in pace e renderti conto che, per una volta tanto nella vita, la via facile è anche la via migliore :D

Se invece vogliamo la fedeltà ad un realismo che non si ritrova nemmeno nelle immagini della serie "Mobile Suit Gundam", procedi pure con l'incubo degli adesivi...... :? ma magari tra qualche anno ritrovi un'altra edizione super-real-grade con ancora più adesivi ed ovviamente ancora diversi :evil: :evil: :evil:

Ovviamente la decisione finale è tua e solo tua.........ma secondo me "Nessuno ce la fa" contro il fascino semplice, spartano e soprattutto giocattoloso dell' RX-78 privo di adesivi :D
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Mister Rubin
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 480
Iscritto il: 18/04/2011, 11:32
Località: Torino Italia - Secondlife: Pro Porci Club
Contatta:

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Mister Rubin » 18/09/2011, 12:16

Ciao a tutti

Heero hai centrato il punto
Heero Yui ha scritto:
E' necessario decidere cosa vogliamo dal nostro gunpla.
Oserei aggiungere che una cosa bella dei gunpla e del modellismo in generale, è il livello di fruizione diversificato: la maggior parte si limita a guardare, chi vuole si ferma alle versioni essenziali, qualcuno decide di spingersi oltre, e l'appassionato estremo va fino ai limiti...
In parole povere, quando il divertimento si trasforma in un incubo, allora è meglio smettere: io mi diverto moltissimo ad assemblare i gunpla, ma nel momento in cui devo mettere in opera più di un centinaio di minuscoli adesivi smetto di divertirmi e anzi inizio ad incazzarmi... quindi a quel punto al diavolo gli adesivi.

Per quanto ho visto fino ad ora:
- Mobil Suit Gundam: non ha una singola scritta sui MS e sulle astronavi
- ZZ Gundam: fin'ora mi sembra di non averne viste... magari mi sono sfuggite
- 8th Team: qui le scritte iniziano a farsi vedere, ma sempre in modo moderato
- 0080 War in the pocket: anche qui le scritte le ho viste, ma sempre in modo moderato
- MS igLoo: qui iniziano ad essere molto presenti scritte e loghi vari, anche minuscoli, anche se alcuni elementi (MS e altri mezzi) sono molto accurati, altri non lo sono affatto.
- Gundam Seed (serie tv): sui MS non ho notato scritte e loghi, sulle astrovanvi alcuni loghi e qualche scritta...
- G-Saviour: alcune scritte sono visibili su alcuni MS, ma non troppe...
- Evolve: dipende dalla serie a cui si riferisce l'episodio

Cmq, scritte e decorazioni non sono certo al livello degli adesivi di un RG...

Cmq, se ho tempo, oggi inizio ad assemblare lo zaku RG...

Mister Rubin

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 18/09/2011, 21:07

Che bello dai lego siamo passati agli adesivi.......

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Franius » 19/09/2011, 9:48

RX-78 PUGLIA ha scritto:Che bello dai lego siamo passati agli adesivi.......
Ehmm, già.

Magari aprite un topic apposta per gli adesivi, anche perchè il punto di vista di Heero è interessante§: fedeltà al cartone animao o fedeltà alla realtà?

Avatar utente
Setsuna F. Seiei
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/07/2011, 1:49
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Setsuna F. Seiei » 19/09/2011, 17:20

Se ti compri un RG (real grade lo suggerisce il nome) creo che tu cerchi la realtà del modello. Se invece compri un qualsiasi altro grade puoi sbizzarrirti in fedeltà cartone o realtà.
Immagine

Avatar utente
Ramba Ral Gouf
Capo
Capo
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/07/2011, 14:12
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Ramba Ral Gouf » 21/09/2011, 22:24

D'accordo, MA CHI FA LA WHITE BASE CON I MATTONCINI LEGO?
Esisteranno i Playmobil Gundamici?

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Lego Republic Class Cruiser

Messaggio da Mr. Bushido » 21/09/2011, 23:22

Gouf ha scritto:D'accordo, MA CHI FA LA WHITE BASE CON I MATTONCINI LEGO?
Esisteranno i Playmobil Gundamici?
la Mega Block ha fatto le serie delle tartarughe ninja,Iron man e Halo, chiediamo a loro? :mrgreen:
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Rispondi