Un saluto a tutti

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Daeva » 09/10/2015, 14:27

Va bene dai, te la caverai con 2 giri di corsa intorno alla Base Bianca ;D !

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Franius » 09/10/2015, 14:56

Benvenuto a bordo Stefano!

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 09/10/2015, 22:09

Cara Daeva, spero che tu ti riferisca al modellino in scala 1/400 :-)

Sono solo 20 kg in sovrappeso.....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Daeva » 10/10/2015, 21:18

Un ottimo motivo per correre ;D
(Te lo dice la pigrizia e l'antisportività incarnata, quindi vale ancora di più x'DDD)

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 10/10/2015, 23:36

Ma no! Io sono fiero del mio sovrappeso....dicono però che con la crisi dei 50 anni l'uomo incomincia a fare cose strane...tipo appunto...perdere peso....paura! Non voglio! :-)

E poi Ryu, anche lui un pochino in sovrappeso, era un grande pilota.....:-)

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Cronos » 11/10/2015, 1:02

Benvenuto tra noi Stefano ! :)

Felice di ritrovare ogni tanto qualcuno della vecchia guardia che ritorna a scoprire le vecchie serie di quando eravamo bambini.

Per quanto riguarda Z, cerca di vedere gli episodi della serie Tv e non i film riassuntivi che sono molto peggio.
Se hai problemi a trovarli, posso aiutarti io. ;)

Quanto al confronto 0083 e serie classica, non posso darti torto.
La prima serie ha un nonsoché di magico, ineguagliato nelle produzioni successive.

Posso però fare una considerazione.
A parte Z e ZZ, tutte le altre produzioni si sono dovute concentrare nello spazio di un film o di una decina di OAV. Questo cambia le tempistiche e ovviamente da meno spazio all'approfondimento dei personaggi.
Diventa tutto più veloce e condensato, per cui con tanti personaggi, solo pochi hanno il giusto spazio, e talvolta nemmeno i protagonisti.
Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 11/10/2015, 7:23

Si si si si, per favore, per favore....vorrei vedere Z tutto (come ho detto ho comprato solo il film in 3 dvd) ....ma mi hanno detto di TORRENT ma io sono un vero imbranato informatico...se mi indicassi qualcosa di facile facile, ma veramente facile che io potessi fare senza dover entrare in cose strane....

La mia memoria cerebrale e' oramai satura....:-) faccio molta fatica a comprendere cose nuove.....


Comunque quello che cercavo di dire nei miei interventi precedenti era sostanzialmente:

Ho rivisto dopo 35 anni praticamente in parallelo, goldrake, mazinga Z, grande mazinga, Heidi e Gundam. (Heidi per mia moglie). E non solo, ma non mi allargo....ma ci sono altri personaggi.

Pari amore per tutti (sviscerato in infanzia) e pari crediti...però altissimo livello di credito Per i Robot e mobile suit e pochissimo credito per Heidi.pronti via!

All'arrivo virtuale, solo, parere ovviamente personale, come spessore di storie tenevano solo Heidi ed il Gundam, favolosi (nei rispettivi ambiti)!

Ma ovviamente ho sognato solo di comprare il modellino del gundam....e non quello di Heidi :-) :-D

Certo non so se esista un HIC ...(Heidi italian Club) altrimenti...non potendo per pudore farlo io, ci faccio iscrivere mia moglie :-)

Grazie per il benvenuto

Stefano

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Daeva » 11/10/2015, 16:20

Veramente Heidi non nasce come anime giapponese, è un adattamento del romanzo di Johanna Spyri (stesso vale per l'Ape Maya, i Moomins e tanti altri, sono originariamente racconti per bambini di matrice europea), quindi magari il paragone con Gundam e altre serie che nascono in Giappone è un po' ingiusto.
Se sei davvero così appass--AEHM, se la tua moglie è così appassionata, potreste procurarle il libro, sicuramente sarà ancora più approfondito ;3

--Zeta mi pare sia disponibile su VVVVID.IT..?

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Cronos » 11/10/2015, 17:35

Daeva ha scritto:--Zeta mi pare sia disponibile su VVVVID.IT..?
Zeta purtroppo è disponibile solo su eMule. :)

Stefano a breve ti manderò un messaggio privato in merito. ;)
Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 12/10/2015, 5:59

Grazie Daeva per le info....

appaio così in tutta la mia splendida ignoranza :-)

Infatti mi chiedevo come mai un cartoonista giapponese sapesse descrivere bene capre e monti delle alpi tedesche....

che figura....

Ma come matricola e nuovo del forum posso permettermi sia figuracce sia domande anomale....certo dal secondo anno di iscrizione non mi sarà più permesso...:-(

Quindi Gundam acquista più valore, perché sarebbe un "in-house" giapponese....ma scusa l'eresia, e qui mi aspetto un'altra bacchettata.... ma molto sonora,.....

ma praticamente il Gundam (somigliantissimo ad un samurai futurista) non potrebbe rievocare la seconda guerra mondiale? Certo quando dicono sieg zion....non lasciano molti dubbi a chi si riferiscono....

Magari c'è scritto da qualche parte nel forum o esiste una sezione apposita....

grazie sempre per il vostro aiuto...

Rispondi