La Dama e l'Unicorno

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Franius » 16/12/2013, 11:34

Frontal nel prox ep avra' un nuovo MS, a giudicare da quanto visto negl ultimi frame dell'ep VI.
E sembrerebbe anche simil Zeong, come dimensioni e "struttura" (ci vogliamo scommettere che sarà senza gambe?).

Lo Unicorn e' già "nuovo" rispetto a prima, ha il frame verde ed è in configurazione Full Armor.
Se poi farà la fine del GP01 e a quel punto prenderà il Phenex... Boh?

Ormai siamo nel campo delle ipotesi piu' svariate, visto che il final dell'anime sara' diverso da quello dei romanzi...

Cmq dubito che il Phnex salirà agli onori di protagonista.
Piuttosto mi aspetto una quarta unità inedita (e quindi nuovo gunpla!)...

;-)

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Davraf » 16/12/2013, 11:59

il Phenix secondo me non entrerà nel giro ma sarà un corto a sé, così com'è nato. Probabilmente la AE ha creato lo 01 Unicorn, lo 02 Banshee e lo 03 Phenex. Conosco solo due persone che potrebbero pilotare lo 03: una ha già usato la livrea d'orata, ma ora sta facendo altro, l'altra è solo apparsa in fotografia e sembra che non intervenga affatto nella serie.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Daeva » 20/12/2013, 19:38

--Posso fare un mini-commento che probabilmente lascxia il tempo che trova ma che è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo del post (e conseguentemente tutto il concept tirato su da Unicorn)?

La faccenda della "Dama e dell'Unicorno" non vi ricorda un'altra pseudo "storia d'amore" nata sul campo di battaglia..?
Mi riferisco a quella tra Kycilia e Johnny Ridden :3
Johnny per queste stessa legenda si era scelto un unicorno come logo di riconoscimento del suo MS (anche se io l'ho visto solo su delle magliette e mai su dei gunpla ^_^; ): http://blog-imgs-26-origin.fc2.com/m/a/ ... 203300.jpg

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Genocid » 20/12/2013, 20:23

oh si effettivamente si non è la prima volta che si parla di Raiden legato a unicorn, era uno dei candidati a celarsi dietro la maschera di Full...
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Daeva » 20/12/2013, 21:11

Mi sembra improbabile come ipotesi, considerando che Ridden è un personaggio di quelli pupazzeschi tirati in ballo solo per giustificare i MSV... E in un recente manga, MSV-R dedicato alla sua persona, implica che si distacca per sempre da Zeon per seguire la felicità con una donnaccia... Fermo restando che come ci ricorda sempre il presidente, TUTTO CIO' NON E' CANON XD

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Franius » 20/12/2013, 22:35

I manga sono "grigi". Ovvero sono Canon finché non esce un anime che li contraddica.
A quel punto vale l'anime (bianco)

:-)

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Ido » 20/12/2013, 23:00

Perciò il phenex sarebbe un RX-78gp04, cioè, la Prodotto dalla AE ma visto solo in una piccola sequenza di fotogrammi? In pratica quello che succede al sinaju prima di diventare rosso e meno spigoloso (per non andare tanto lontani)?
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Franius » 21/12/2013, 0:15

Che centra il GP04 che è dello 0083 con il Phenex che dello 0096?

L'unitaà 03 e' un RX-0 Unicorn, come lo è l'unità 02 Banshee. In pratica viene fuori che sin dall'inzio le unità costruite erano 3...

Il Sinanju rosso è invece una "modifica" del Sinanju Stein bianco. Nel senso che è proprio il Sinanju Stein, riconvertito e cambiato di nome...

;-)

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Ido » 21/12/2013, 23:21

Franius, mi sono espresso male, pensavo al phenex come ad una comparsa tipo il sinanju stein o come il gp04 e cioè visti solo attraverso un monitor all'interno del film.

Perdonami, è un periodaccio... :oops:
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Franius » 22/12/2013, 1:42

Ah, ok.

No, non è una comparsata "teorica", ma è proprio il MS protagonista (assieme all'unità 02 Banshee) del corto Mobile Suit Gundam UC: One of Seventy Two, proiettato al G-Dome del Gundam Front Tokyo (la prima si è tenuta il 3 Agosto 2013).

:-)

Rispondi