Prima serie in Blu Ray

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Gabe » 20/11/2014, 20:46

..sembra davvero un'edizione molto curata,da ogni punto di vista..

..e l'intervista ai "Big Four" mi incuriosisce non poco..

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Kain Le Klueze » 22/11/2014, 16:31

io già ordinata ihihihihihih
Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Gabe » 25/11/2014, 13:04

Su Amazon si trova a 59 euro..

Ordinato poco fa..

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Bright » 27/11/2014, 10:01

Visto il trailer e la sigla. Purtroppo il lavoro di pulizia é approssimativo, dubito fortemente valga l'acquisto, specie per chi ha già i dvd e vista la prossima release di The Origin. Peccato davvero.

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Gabe » 27/11/2014, 12:47

Ciao Bright,
ho visto da un amico,proprietario di un notevolissimo impianto audio video,alcuni minuti del primo episodio del blu ray originale giapponese e sinceramente (per quanto io non sia un esperto) a me non sembra così male..
Non ho avuto modo di vedere i dvd Dynit dal suo proiettore HD e quindi non posso comparare la resa dei due supporti e dare un parere tecnico..e,soprattutto,non può darlo lui,che è un fissato..
Probabilmente sul mio 40" non vedrò differenze tali da restare senza fiato..ma non credo neppure avrò delusioni così cocenti..
Gli extra e la "bibbia" allegata,poi,sono un plus non da poco..

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/11/2014, 13:12

Bright ha scritto:Visto il trailer e la sigla. Purtroppo il lavoro di pulizia é approssimativo, dubito fortemente valga l'acquisto, specie per chi ha già i dvd e vista la prossima release di The Origin. Peccato davvero.
Ma questo lavoro di pulizia chi lo dovrebbe fare?

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Bright » 27/11/2014, 13:37

RX-78 PUGLIA ha scritto:
Bright ha scritto:Visto il trailer e la sigla. Purtroppo il lavoro di pulizia é approssimativo, dubito fortemente valga l'acquisto, specie per chi ha già i dvd e vista la prossima release di The Origin. Peccato davvero.
Ma questo lavoro di pulizia chi lo dovrebbe fare?
Chi lo ha fatto, casomai... É spiegato nell'annuncio, cmq i master li ha fatti Sunrise travasando la pellicola originale 16mm su un 35mm, dal quale viene riversato sul master digitale per il Blu Ray.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/11/2014, 13:46

Quindi detto in parole povere "il danno" lo ha fatto la Sunrise non Dynit, giusto?

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Bright » 27/11/2014, 15:44

Gabe ha scritto:Ciao Bright,
ho visto da un amico,proprietario di un notevolissimo impianto audio video,alcuni minuti del primo episodio del blu ray originale giapponese e sinceramente (per quanto io non sia un esperto) a me non sembra così male..
Non ho avuto modo di vedere i dvd Dynit dal suo proiettore HD e quindi non posso comparare la resa dei due supporti e dare un parere tecnico..e,soprattutto,non può darlo lui,che è un fissato..
Probabilmente sul mio 40" non vedrò differenze tali da restare senza fiato..ma non credo neppure avrò delusioni così cocenti..
Gli extra e la "bibbia" allegata,poi,sono un plus non da poco..
Ogni volta, e in un anime del 1979 sono per forza parecchie, che vedrai dei movimenti laterali su più livelli (per esempio nella sigla quando si vede la flotta di Zeon davanti la Luna, o quando alla WB in volo nello spazio si frappone il Gundam), poiché essi sono ottenuti con più acetati sovrapposti, con pulviscolo e altra sporcizia nel mezzo, vedrai detta sporcizia muoversi assieme ai personaggi. Io l'ho provato sul mio PC (un iMac da 13") sia sul televisore del salotto, da 47", i difetti si vedono eccome, nonostante sia decisamente più pulito del dvd.

Il mio discorso penso sia chiaro:

se si hanno già i dvd e bisogna scegliere cosa acquistare (=come spendere i soldi per quella che é una passione non certo vitale), allora si può lasciar perdere.

Se i dvd non li hai, o puoi permetterti di ricomprare la serie ogni volta che viene riversata su un supporto "più performante", allora il discorso cambia

Avatar utente
Char70
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 146
Iscritto il: 27/11/2008, 16:09
Località: Zum City

Re: Prima serie in Blu Ray

Messaggio da Char70 » 13/12/2014, 9:42

Io sono molto tentato dagli extra...
Moltissimo...
:roll:
SIEG ZEON!!!

Immagine

Rispondi