Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da AEOLIA » 19/11/2014, 1:01

Vilith ha scritto:Ma non è una questione di numero di informazioni o qualità, solo che certe volte non li capisco.
Mettiamo esempio l'inizio di puntata 8, battaglia incasinata mobile suit che volano dappertutto e Aida scende dal mezzo per andare a salutare il padre e bersi una cosa seduti sulla spiaggia.
Questa è un episodio dei tanti ora mi viene in mente questo.
Boh mi da una sensazione strana, di sbagliato.Non so come definirlo.
Sarà strana come sensazione, ma non sei solo, ci sono delle sequenze assolutamente, inutili.

O situazioni al limite dello strambo Ameriani che prendono un cadetto di un esercito nemico (killer di un alto ufficiale) per usare il mezzo più potente che hanno sotto le mani -che comunque è basato su universal standard e può avere tutti i mod che vuole, basta agganciarli- roba che potrebbe far saltare il ponte della nave in qualsiasi momento. Ok che vi ha riportato Aida, ma un pò frettolosa come scelta di regia per far ripartire l'azione subito.

"Allora quando scappiamo?" "Adesso, adesso (fammi far saltare qualche mezzo dell'esercito di cui faccio parte giusto per far colpo su una tipa)"
Per me li la più sana di mente dei tre è Raraya...

Poi ho assistito alla seguente sequenza con un aspetto divertito.
Il gruppo di Mask sembrava partito con "proviamo gli Elfibloccapedali! No tu fai schifo sulla sequenza di trasformazione!! Ripeti da figura uno!! Forza ragazze(i) tutte(i) insieme...Plièèè con le beam saber" e finisce che le varie comparse frattaglia (o provviste d'emergenza, pronunciato kuntala) prendano per le estremità quadrate i pirati ameriani nei loro suit, quando questi ultimi dovrebbero invece usare e trovare comodi come il calzino portafortuna mai lavato ad ogni partita di un giocatore di football.
Meno male che quando rientra Mask alla base gli fanno notare che ha fatto la figura del salame, qual'è in realtà.

:lol:
Vilith ha scritto:*vi guarda con disprezzo* Vi sembra confuso perchè assimilate le info nel modo sbagliato e_é Immagazzinate quello che non capite, ignoratelo per ora, e vedrete che vi tornerà utile in seguito.
*si gira sentendo lo sguardo su di se*
ma è che lo disegnano così! Confuso!
Poi che ci scherzo sopra è per farci una risata in compagnia ^^
Lo sto seguendo e sono saltato ai sub in inglese per non attendere...
Anzi mi spiace che sia al 99° posto degli anime seguiti su quel sito perchè ritengo sia solo lento a svilupparsi nel modo corretto e non vorrei che questo scarso seguito pregiudichi la trama tagliando episodi.

- offtopic: quanto mi fa piacere per il 18 posto ad Aldnoah, che meritava anche più! Ma se la batte bene con mostri di share. Certo che se si fosse chiamato Aldnoah Gundam, c'era da fare salti carpiati di gioia :mrgreen: -
CapMar-Vell92 ha scritto:Secondo voi Raraiya morirà prima dell'arrivo della seconda opening?
Ah vediamo, no, arriverà fino a farci vedere il collegamento con Turn A e a diventare bastardella e antipatica per poi decidere se farle fare fine attinente e ricollegabile alla Lalah a cui sembra ammiccare il nome.
:P

A psicoanalizzare la sigla finale Bellri sta sottobraccio ad entrambi i personaggi che ha fatto fuori.
Magari puoi fare supposizioni sulla sigla ;)
Immagine

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Vilith » 30/11/2014, 11:34

E' uscita la puntata 9 da un pò e nessuno ancora l'ha commentata.
Forse non è un buon sintomo sull'interesse per la serie.
Comunque episodio discreto con 1 solo grandissimo momento meh:
Spoiler: show
Bellri che non spara a Mask quando esce dall'abitacolo perchè dice che non se la sente di sparare sapendo che dentro ci sono delle persone.

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da CapMar-Vell92 » 30/11/2014, 16:22

Vilith ha scritto:
Comunque episodio discreto con 1 solo grandissimo momento meh:
Spoiler: show
Bellri che non spara a Mask quando esce dall'abitacolo perchè dice che non se la sente di sparare sapendo che dentro ci sono delle persone.
E' un richiamo a una frase che diceva Kamille in Zeta.

E poi il nuovo antagonista aveva un aspetto simile a Yazan ''violate'' Gable.
Spoiler: show
Immagine
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da AEOLIA » 03/12/2014, 0:49

Vilith ha scritto:E' uscita la puntata 9 da un pò e nessuno ancora l'ha commentata.
Forse non è un buon sintomo sull'interesse per la serie.
Comunque episodio discreto con 1 solo grandissimo momento meh:
Spoiler: show
Bellri che non spara a Mask quando esce dall'abitacolo perchè dice che non se la sente di sparare sapendo che dentro ci sono delle persone.
Tranquillo sono solo incasinatissimo >.<
Appena posso vederlo recupero! *.*
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 03/12/2014, 1:18

Vilith ha scritto:Forse non è un buon sintomo sull'interesse per la serie
Mah, io continuo ad attendere le nuove puntate e guardarle con piacere, ma non sempre ho qualcosa da dire (per vostra fortuna :lol: )-- Comunque è piacevole notare come gli ormoni di Bellri siano tornati in circolo dopo la preoccupazione di Aeolia x'DD

Trovo interessante la "faccenda" della minaccia dallo spazio ^_^ ! Da anche plausibilità alle azioni di Bellri, che a voi sembrano insensate (per ora diamogli il plauso di aver ammazzato più personaggi di tutti XD)... E sono intrigata dalla posizione del "Santo Padre"! Che sia anch'egli una pedina dell'esercito e non il "deus ex machina"..? O forse ci sta coglionando tutti?

Non credo che Raraiya morirà, e probabilmente non lo farà presto. Credo che riacquisirà le sue "facoltà" e si rivelerà il boss finale XD
Non credo riprenda Lalah, se non marginalmente, anche perchè il "supporto" di Mask sembra essere la tipa coi capelli rosa, che mi ricorda un mix tra Puru Two e la tizia coi capelli rosa (più chiari XD) in Zeta...

Tra l'altro, come si notava dalla sigla, il tizio che mi piace è a braccetto di Mask! Vuol dire che sarà lui ad ammazzarlo ;o; ?! Visto che sembra ritornare nel prossimo episodio non vorrei che schiattasse proprio lì ToT !

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da CapMar-Vell92 » 03/12/2014, 14:57

che mi ricorda un mix tra Puru Two e la tizia coi capelli rosa (più chiari XD) in Zeta...
E' Sarah Zabiarov.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 03/12/2014, 15:16

Sì, quella. <- il mio interesse la dice lunga sulla considerazione che ne avevo XD

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 05/12/2014, 10:04

--Quindi Barara sarebbe la versione di Puru Two (e credo sia della stessa "pasta" di Raraiya) XD !

Mask continua a fare figure meschine in ogni frangente (e la sua ex ha sgamato le tendenze loli che lo assimilano sempre più al buon Char XD), mentre Klim & Co. sparano scempiaggini con aria sborona senza fare nulla XD --ANCHE IO VOGLIO DIVENTARE LA REGINA DELL'UNIVERSO E SPOSARE UN ACE PILOT!! x'DD

La battaglia a tre (Ameria + Pirati vs Capital) inizia a delinearsi, ma cosa se ne sa di questo fantomatico nemico dallo spazio?
Inizio a pensare che sia una bufala di Ameria per appropriarsi dei privilegi economici di Capital, mentre nel frattempo sono così distratta dai personaggi pucciosissimi da perdere il filo XD !! Ma l'esercito di Gondwan (alleati di Ameria) hanno già fatto la loro comparsa o finora sono stati solo menzionati (come manifacturer delle batterie a fotoni) >_>; ..?

Inoltre, oltre a Barara, inizio a pensare che anche Bellri sia della stessa "pasta" di Raraiya!
La sua maman ne parla come di un oggetto D: --Che anche le persone abbiano una connessione con la Rose of Hermes, e non solo la tecnologia (="Newtype")---?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 21/12/2014, 14:09

--E anche nell'ultimo episodio, il mio dolce Klim (ormai sempre più perculato da Mask in puro stile Char/Garma) riesce a scamparla!!
Good Job, Tomino-sensei :lol:

E mentre appare la controparte di Zeon, vedo con gioia che G sta diventando sempre più UC, sono molto, molto felice ^_^ !

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da lomarzo » 23/02/2015, 19:19

dopo 21 puntate, ancora non lo capisco, sicuramente sono io... ...ma pare proprio fatto a caso

Rispondi