Un vero GunTank

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Marco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/10/2014, 21:13

Un vero GunTank

Messaggio da Marco » 14/10/2014, 22:50

Ciao a tutti,
secondo voi ha senso un giocattolo alto due metri e mezzo, sullo stile di GunTank,
per dare vita ad un nuovo tipo di giochi senza frontiere,
a vere e proprie battaglie, sullo stile soft-air, per rivivere in una simulazione, i momenti più belli della nostra serie preferita?

sono pazzo, lo so.
ma la domanda è: sono solo?

Marco

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Un vero GunTank

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 14/10/2014, 22:58

Ciao Marco, bella idea, ma sarebbe sicuramente complicato.

P.S.: passa dalla sala d'imbarco per presentarti e salutare tutto il forum.

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Un vero GunTank

Messaggio da AEOLIA » 15/10/2014, 3:16

Dunque a rivivere le azioni viste in anime/manga/romanzi non sei il solo e da anni sono appassionato del wargame in scala 1/400 di gundam.
Quindi mi piace moltissimo l'idea, ma su di un tavolo con miniature :D

Ma neanche una volta ho pensato al softair :shock:
Tu vorresti fare cosplay dei mezzi piuttosto che dei personaggi?

Oppure avere il mezzo, quello che gira da un pò della Suidobashi Heavy Industries dal modico costo?
Intendo questo:

Immagine

:mrgreen:
Immagine

Marco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/10/2014, 21:13

Re: Un vero GunTank

Messaggio da Marco » 15/10/2014, 10:45

KURATAS come tu saprai è un'opera d'arte basata sui fumetti, non ha le pretese di essere un ogetto utilizzabile per scopi ludici. Il prezzo è inverosimile, il peso enorme e i movimenti ridicoli. Neanche il sistema operativo e l'elettronica di controllo ha un senso pratico.
La mia idea invece è quella di un "simulatore" di mobilsuit. Che però ha una caratteristica particolare: invece di essere statico o dinamicamente limitato da pistoni e motorini attaccati ad una base fissa, si muove per davvero in un contesto reale. Quello che però si deve vivere all'interno, aiutati dalla solita passione e immaginazione, è di essere alla guida di un vero mobilsuit. Il tutto condito dalla visione sintetica all'interno del cockpit e da un po di effetti speciali... Giocare con i robottini radiocomandati, non so quanto possa divertire alla lunga.

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Un vero GunTank

Messaggio da AEOLIA » 15/10/2014, 17:45

Il Kuratas è più una curiosità che altro, per cercare di capire cosa tu stessi intendendo.

Parli di non avere "pistoni o motorini", ma cosa potrebbe muovere quest'oggetto e di che materiale e dimensioni lo hai immaginato questo "simulatore" di mobile suit?

Non ho mai provato a giocare con robottini radiocomandati quindi non saprei dirti se stanca o meno, da come si divertono alcuni appassionati di robotica a far lottare i loro robot comunque non mi sembra noioso. :)
Softair, mai provato, ma anche li chi lo pratica si diverte parecchio. :D
Come ho scritto in precedenza mi piace rivivere scenari, battaglie etc. come un gioco da tavolo strategico li non c'è nulla che si muova radiocomandato, si tratta di modellismo statico applicato al wargame un tipo di gioco diffuso globalmente e con milioni di giocatori. ;)
Immagine

Marco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/10/2014, 21:13

Re: Un vero GunTank

Messaggio da Marco » 15/10/2014, 20:38

non ho mai giocato a wargame da tavolo, mi piacerebbe provare, saranno sicuramente divertenti.
io non ho detto che non ci debbano essere motorini o pistoni, ho detto che non debbano essere attaccati ad una base fissa.
nella mia idea, c'è un ogetto che si muove su cingoli proprio come il vero GunTank, solo che in piccolo.
piccolo intendo 2mt x 2mt x 2,5mt circa.
una prima versione potrebbe essere anche più piccola, ma l'idea finale è quella.
le dimensioni devono assicurare una mobilità elevata su terreni accidentati, in modo da non rimpiangere troppo la mancanza delle gambe.
all'interno c'è un vero cockpit attrezzato con joystik e optional tipici da simulatori professionali per pc.
uno schermo visualizza le immagini reali provenienti da un paio di telecamere esterne e sovrappone a queste delle immagini e informazioni virtuali.
tutto alimentato a batteria con una autonomia di circa 4 ore utili per completare una missione (tipo gli EVA di Evangelion).
le braccia, in versione semplificata, servono per prendere le armi e per il combattimento corpo a corpo... bisognerà imparare un po di arti marziali... :-)
che ne pensi? sono pazzo? può funzionare secondo te come nuova piattaforma ludica?
nella mia testa ci sono migliaia di dettagli, e non c'è niente di tecnicamente difficile in un progetto come questo.

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Un vero GunTank

Messaggio da AEOLIA » 15/10/2014, 21:00

Ci sono molti passatempi alternativi che non si conoscono nel mondo ludico.
Non so se ti è mai capitato comunque:
Diversi anni fa cominciò a diffondersi la passione tra alcuni giocatori di ruolo (giochi fatto a tavolino in cui si interpreta un eroe e c'è un arbitro/cantastorie che dice cosa succede ai personaggi/giocatori-piccola nota per spiegarti, ho giocato anche a questi) di non accontentarsi più della narrazione, ma di viverli in prima persona.
Questo significava un qualcosa parallelo ai cosplay, ovvero il farsi l'equipaggiamento con armi realizzate in gommapiuma con un anima di legno (fatte non per farsi male, ma semplicemente per realizzare gli scontri e quando si andava a segno con un colpo si diceva il danno della propria arma) e andarsene in giro in zone quanto più lontane dal traffico cittadino per essere in tema fantasy.

Da quello che tu sembri voler fare è qualcosa di simile.
L'unica cosa che ti posso dire è che è fondamentale la sicurezza di quello che fai anche a costo di sembrare meno realistico.
Detto questo: giochi di ruolo vivo, softair e inviti a cena con delitto sono già realtà molto ben avviate e seguite.
Quindi prima valuta come la tua idea si relazioni a simili realtà e magari potresti rimanere sorpreso.

E poi non è necessario imparare perforza le arti marziali, ma giocandoci si sviluppa un proprio stile...
Sempre in ottica che i colpi non devono far male, ma solo toccare.
Immagine

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Un vero GunTank

Messaggio da CapMar-Vell92 » 15/10/2014, 21:14

Magari ci fosse un simulatore di Mobile Suit.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Marco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/10/2014, 21:13

Re: Un vero GunTank

Messaggio da Marco » 15/10/2014, 23:24

Conosco alcune persone, molto simpatiche, che si divertono a vestirsi da eroi fantasy. io personalmente non ne sono capace, ma mi piace vedere altri che lo fanno.
La sicurezza ovviamente dovrebbe essere garantita ma è relativa... secondo te il parapendio è uno sport sicuro? le immersioni subacquee, il motocross etc.. ?
un simulatore-dinamico di mobil suit si potrebbe costruire, ma non so a quante persone piacerebbe guidarlo.
bisognerebbe individuare meglio quali siano le caratteristiche che renderebbero questo simulatore speciale e divertente... ?? e quale debba essere l'aspetto fisico. Qualcuno sa disegnare bene?

Marco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/10/2014, 21:13

Re: Un vero GunTank

Messaggio da Marco » 15/10/2014, 23:27

ecco una immagine utile per trarre ispirazione....
Allegati
modellino GunTank
modellino GunTank
image.jpg (187.67 KiB) Visto 2524 volte

Rispondi