Ed ora che mi guardo?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da Daeva » 29/11/2014, 12:58

Genocid ha scritto:guarda, io ho provato a rivedere la serie di evangelion a distanza di 10 anni... troppe pippe mentali
MAH, Evangelion è un capolavoro assoluto dell'animazione e del genere mecha, ma oltre all'anime e in sè vanno considerati altri fattori che capisco non siano alla portata o all'interesse di tutti... Credo che uno dei fattori determinanti per farselo piacere (come un pò ogni anime) sia anche "l'età giusta" XD Alla fine dell'adolescenza e nella "pausa" prima dell'entrata vera e propria nel mondo degli adulti XD Io lo vidi quando avevo circa 19/20 anni, durante i tempi dell'università... Cioè, UNA RIVOLUZIONE.
Dopo Sasuke e Sailor Moon, uno dei miei anime "fondatori".
AEOLIA ha scritto:Un' altro Fate stay night non lo mando giù
Ma guarda, io ho visto il film da cui sarebbe tratta questo retelling con molto piacere, pur trovandolo nebuloso in molti punti, ma questa serie l'ho trovata pressochè inutile... A guardarla non ci guadagno niente e non mi intrattiene neanche come dovrebbe, quindi preferisco impiegare il mio tempo altrimenti XD !
Ah! Io Umineko e tutta la serie delle "cicale" non sono riuscita a vederla x'DDD Non sono riuscita ad appassionarmi ne alla storia e neanche ai personaggi, e "Cicale" aveva l'aggravante del charadesign moe che mi nausea. --Ma perchè stiamo parlando di cose che non sono Gundam XD ?!

Tornando in topic:
AEOLIA ha scritto:Opposto ordine per me: 00, Seed,Turn...Wing
La mia visione ideale sarebbe Turn, 00 e Wing e Seed non li guarderei per niente x'DDD ma voglio seguire l'ordine temporale, come giustamente suggerito da RX :D
In fondo le serie andrebbero fruite sempre così, anche per capire l'evoluzione di Gundam. Ad esempio, molte cose in 00 riprendono sia Wing che Seed, vederlo senza vedere le altre due e senza vederle prima è molto fuorviante per il giudizio sulla serie... Questo è il mio parere!
AEOLIA ha scritto:Si a Build fighters, no a G?
--MA SAI CHE CI STAVO PROPRIO PENSANDO IERI XDDD ?
A mia discolpa posso tirare fuori la faccenda della "serie giusta all'età giusta" già menzionata mentre parlavo di Eva XDD Magari se l'avessi vista all'epoca mi sarebbe piaciuta, adesso non mi dice proprio niente... E poi vuoi mettere la "plausibilità" di un universo alla Build, con tutte le implicazioni consumistiche del caso >DDD ?

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da AEOLIA » 29/11/2014, 17:52

Daeva ha scritto:Ma guarda, io ho visto il film da cui sarebbe tratta questo retelling con molto piacere, pur trovandolo nebuloso in molti punti, ma questa serie l'ho trovata pressochè inutile... A guardarla non ci guadagno niente e non mi intrattiene neanche come dovrebbe, quindi preferisco impiegare il mio tempo altrimenti XD !
Ah! Io Umineko e tutta la serie delle "cicale" non sono riuscita a vederla x'DDD Non sono riuscita ad appassionarmi ne alla storia e neanche ai personaggi, e "Cicale" aveva l'aggravante del charadesign moe che mi nausea. --Ma perchè stiamo parlando di cose che non sono Gundam XD ?!
Parliamo di cose non-gundamiche qui perchè è, diciamo, cultura anime generica e comunque una risposta al generico "ed ora che mi guardo?".
Poi lei fa l'anguilla nei post della Cosmo Babilonia dedicati a cosa si sta seguendo <.<
Essendo, Fate, in sostanza la versione animata di un videogioco con scelte multiple o visual novel ci devono propinare le tre versioni della storia insomma: tre versioni, tre protagoniste femminili diverse.
Per me il film bastava, alla fine questo è stato pensato per chi ha ben presente la storia del gioco, non era necessaria un altra serie, ma visto che vende...
Di sicuro mi fermo al Fate/Zero, il prequel decisamente più interessante con molti più approfondimenti su elementi appena accennati in Stay night.

"Cicale" mi gelò con quel suo look, ma fidandomi dell'opinione di un amico ho finito tutta la serie.
Quando ho comiciato la seconda serie che gode di una migliore estetica e di un boost narrativo notevole ne ho apprezzato la validità.
"Gabbiani" ha un forte potenziale che è rimasto inedito.
Si blocca e non prosegue nell'illustrare altri cicli.
Che soggettivamente possa o meno piacere non toglie che sia un espediente narrativo centrale il ripetersi ciclico in queste due serie.
Ogni volta è necessario per avere più pezzi del puzzle.
Al contrario di Fate che non ha nulla da raccontare ad ogni ciclo anche se con un nuovo punto di vista.

Tornando in topic:
Daeva ha scritto:La mia visione ideale sarebbe Turn, 00 e Wing e Seed non li guarderei per niente x'DDD ma voglio seguire l'ordine temporale, come giustamente suggerito da RX :D
In fondo le serie andrebbero fruite sempre così, anche per capire l'evoluzione di Gundam. Ad esempio, molte cose in 00 riprendono sia Wing che Seed, vederlo senza vedere le altre due e senza vederle prima è molto fuorviante per il giudizio sulla serie... Questo è il mio parere!
E ci sta come parere, in qualche modo è una sorta di evoluzione, almeno del modo di proporci il gundam.
Daeva ha scritto:--MA SAI CHE CI STAVO PROPRIO PENSANDO IERI XDDD ?
A mia discolpa posso tirare fuori la faccenda della "serie giusta all'età giusta" già menzionata mentre parlavo di Eva XDD Magari se l'avessi vista all'epoca mi sarebbe piaciuta, adesso non mi dice proprio niente... E poi vuoi mettere la "plausibilità" di un universo alla Build, con tutte le implicazioni consumistiche del caso >DDD ?
XD non parlarmi di plausibilità: l'unica cosa che trovi in Build attinente al "plausibile" sono le prime tre lettere di "plavsky".
Ricordo ancora le spiegazioni delle particelle che reagiscono solo alla plastica del gunpla... E pensa che sono venduti nell'anime a prezzi popolari. La trovo anti-credibile come teoria, nel mondo reale tu credi che commercialmente una tecnologia del genere sia a prezzi popolari?
E sopratutto solo applicata a quel materiale...Senza altre applicazioni riscontrabili di maggior spessore.

Lo puoi vedere solo come un mondo fantastico dove la tristezza dei personaggi delle serie standard è bandita: coppie felici si scambiano regali e assemblano gunpla con i loro bambini.
I Campi Elisi del Gundam.

Vedi G Gundam senza troppe storie se hai trovato plausibile Build, adesso, niente nascondersi dietro muri illusori e scuse varie :P
Immagine

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da CapMar-Vell92 » 30/11/2014, 16:17

G-Gundam è una figata e la mia serie di Gundam preferita.(eresia! XD)
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 30/11/2014, 16:21

CapMar-Vell92 ha scritto:G-Gundam è una figata e la mia serie di Gundam preferita.(eresia! XD)


Nooooooo, dai !!! Veramente?

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da CapMar-Vell92 » 30/11/2014, 19:42

RX-78 PUGLIA ha scritto:
CapMar-Vell92 ha scritto:G-Gundam è una figata e la mia serie di Gundam preferita.(eresia! XD)


Nooooooo, dai !!! Veramente?
Si, veramente.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da Daeva » 02/12/2014, 11:38

CapMar-Vell92 ha scritto:G-Gundam è una figata e la mia serie di Gundam preferita.
Problemi tuoi! ( :lol: )
No, dai, scherzo XD Non c'è niente di male se è la tua serie preferita ^^
AEOLIA ha scritto:Vedi G Gundam senza troppe storie se hai trovato plausibile Build, adesso, niente nascondersi dietro muri illusori e scuse varie :P
Guardi Aeolia, se continua così rischia di farmi oscurare lo Psycho-Pass, e allora sono guai!! ( :lol: )
A prescindere dalla quantità di "sospensione della realtà" che devo mettere in atto per farmi piacere una serie, francamente non mi piace guardarmi uno shonen random con tizi che pilotano dei robot per partecipare a un torneo in stile DB, mentre preferisco che il suddetto torneo si svolga con riferimenti al mondo del modellismo, con personaggi e situazioni che mi intrattengano in modo ottimale. --Insomma, è una questione di gusti XD !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da Genocid » 02/12/2014, 13:55

Daeva ha scritto:
CapMar-Vell92 ha scritto:G-Gundam è una figata e la mia serie di Gundam preferita.
Problemi tuoi! ( :lol: )
No, dai, scherzo XD Non c'è niente di male se è la tua serie preferita ^^
AEOLIA ha scritto:Vedi G Gundam senza troppe storie se hai trovato plausibile Build, adesso, niente nascondersi dietro muri illusori e scuse varie :P
Guardi Aeolia, se continua così rischia di farmi oscurare lo Psycho-Pass, e allora sono guai!! ( :lol: )
A prescindere dalla quantità di "sospensione della realtà" che devo mettere in atto per farmi piacere una serie, francamente non mi piace guardarmi uno shonen random con tizi che pilotano dei robot per partecipare a un torneo in stile DB, mentre preferisco che il suddetto torneo si svolga con riferimenti al mondo del modellismo, con personaggi e situazioni che mi intrattengano in modo ottimale. --Insomma, è una questione di gusti XD !
Ma lascia perdere tutto quel contorno di Gundam G, l'importante è:
Spoiler: show
Se "Hai mai visto quest'uomo in foto."

Immagine

XD
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
ChaosForYou
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/01/2014, 15:45
Località: Neotopia

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da ChaosForYou » 02/12/2014, 14:27

:lol:
Spoiler: show
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 02/12/2014, 15:00

ChaosForYou ha scritto::lol:
Spoiler: show
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Ed ora che mi guardo?

Messaggio da CapMar-Vell92 » 02/12/2014, 18:47

ChaosForYou ha scritto::lol:
Spoiler: show
Immagine

Yummy.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Rispondi