Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Rispondi
Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da AEOLIA » 11/12/2014, 10:36

Allora direi di cominciare con i recenti visti e qualche citazione a qualcosa di più datato.
Metto i link dove poterli seguire in streaming, pazientate per le pubblicità. ;)

Mi sto recuperando questo che è piuttosto datato, ma l avevo perso (fantastico):
Xam'D:Lost Memories
http://kissanime.com/Anime/Xam-d-Lost-M ... 1?id=30645

difficile descrivere questo mix di fantascienza e Steam punk con vari elementi qui e li decisamente intriganti.


Di recente serializzazione:

Shingeki no Bahamut
http://animemanga.popcorntv.it/guarda/s ... io-01/6066
Se vi va un fantasy che risulta una sorpresa notevole, questo fa per voi.


Ovviamente per chi ha seguito Psycho Pass, c'è la seconda serie.
Chi non sa neanche cosa sia quest'anime sci-fi e cyberpunk che fa il verso a Minority Report, ci metta rimedio subito XD:
http://animemanga.popcorntv.it/guarda/p ... dio-1/3102


Ovviamente a chi ama trame ben costruite, i mecha e magari anche gundam :mrgreen: :
Aldnoah.Zero
Fortemente consigliato.
http://animeshow.tv/Aldnoah-Zero-episode-1/

Per la categoria horror cito solo due titoli:
Shiki, Another.

Buon divertimento!
Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da Gabe » 29/12/2014, 18:10

Non è recentissima se consideriamo l'anno di produzione (2012)..ma per me lo è quanto a fruizione,dal momento che ho finito di vederla pochi giorni fa.. :)

Trattasi di "Uchuu Senkan Yamato 2199",remake della serie tv Uchuu Senkan Yamato (da noi arrivata via USA col nome di Star Blazers) di Leiji Matsumoto del 1974..

Premetto che,nonostante riconosca,com'e ovvio,l'importanza dell'autore,non sono mai stato un fan delle opere di Matsumoto,che si tratti di manga o delle successive trasposizioni cinematografiche e che,tranne Capitan Harlock 30 anni fa,non ho mai letto nè visto alcunchè di altro del buon Leiji..

Sono stato indirizzato a questa serie da un amico che invece è un grande appassionato del mangaka e,dopo aver letto recensioni e interventi vari qui e là,ho iniziato a vedere la serie e devo dire di esserne rimasto affascinato:ottima animazione,CG non invadente,notevoli disegni,grande caratterizzazione dei personaggi e (mi dicono) fedele recupero e riproposizione della storia del manga,con attualizzazioni non deleterie..

Non so dirvi se esiste e dove vedere\recuperare gli episodi in streaming o dowload diretto;io li ho scaricati a 720p tramite torrent dal sito Bowling Ball Fansub che ne ha curato appunto i sottotitoli..

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da Franius » 30/12/2014, 13:25

Ho sentito anche io parlare un gran bene di Yamato 2199 (oltre ad averne visto gli spettacolari trailer).

E' nella mia To Do List, anche se spero in una versione doppiata prima o poi (visto che i film inediti poi sono usciti in home video).

;-)

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da AEOLIA » 03/01/2015, 15:27

Yamato 2199 è indimenticabile.
Il remake perfetto, mantiene fedeltà e porta modernità ovunque con un animazione difficilmente riscontrabile altrove.

Da consigliare a tutti i fan di sci-fi.
Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da Gabe » 09/08/2015, 9:58

..e rilancio facendo notare agli ammiratori di ogni ordine e grado del brand Yamato che da tre di settimane è disponibile anche da noi,ancora una volta per merito degli impavidi tipi del Bowling Ball Fansub,il (secondo me: splendido) film uscito lo scorso anno che chiude degnamente la serie tv Yamato 2199 di cui sopra..

Potete recuperarlo qui


https://bowlingballfansubs.it/1914-uchu ... -hakobune/



Suggerimento: per godere appieno di disegni, colori e animazioni,date retta ad uno scemo e fatevi un favore evitando di vederlo su un qualsivoglia tablet o pannello tv al di sotto del 30"..
..e se avete nelle vicinanze anche solo una soundbar o almeno un paio di diffusori come si deve(la colonna sonora è notevole),ancora meglio..

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da AEOLIA » 10/08/2015, 19:01

:D

Grazie della segnalazione!
Non ho mancato il film e stavo pronto a seguire la versione subbata appena disponibile in inglese.

Quest' anno è uscito anche un altro film di un soggetto che ha avuto ben due serie, il lungometraggio di Psycho Pass!
Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da Gabe » 20/07/2016, 8:47

E' notizia di ieri:Dynit ha comprato i diritti della serie Yamato 2199,la presenterà in autunno..

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Il topic per gli anime che vi sentite di consigliare!

Messaggio da Bright » 20/07/2016, 9:32

La serie, che ho visto subbata, mi é abbastanza piaciuta. Sono curioso di sapere su che canale verrà trasmessa, visto che Dynit dice sempre che per doppiare serie lunghe ha bisogno del supporto di un network tv...

Rispondi