Un saluto a tutti

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 05/10/2015, 13:49

Grazie Daeva e grazie RX 78 Puglia per le informazioni....ho capito una cosa in più su come usare il forum....clikkare, clikkare e clikkare :D

Gli vado a rispondere nella parte dedicata.

Ci riuscirò? :?:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Daeva » 05/10/2015, 15:12

--Comunque aspettiamo il tuo parere sul Contrattacco di Char ;D !

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 05/10/2015, 17:46

Sto aspettando il momento buono di pace familiare per vederlo....

Ma ad una mia prima visione di 0080 in inglese e di 0083 in italiano su blu ray sono rimasto un pochino deluso....PARERE PERSONALE niente a che vedere con la prima serie.

Ma so che per esprimere un giudizio devo aspettare di rivederle. :?:

Tutte queste puntate mi generano tanta confusione :shock:

Però dopo 35 anni rivedere il Gundam alzarsi in dvd e' stato bellissimo....una serie che mi ha appassionato di nuovo. Bellissimaaaa :!:

Mio figlio di 4 anni canta abbastanza bene la sigla "amici miei sono Peter ....."

Non vorrei essere deluso....da questa ondata di tante nuove puntate.

Vi farò sapere .....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Daeva » 05/10/2015, 18:05

Ma che c'è da essere delusi, è un anime, e va guardato come tale, apprezzandone l'intrattenimento che offre ;3
Le emozioni e i ricordi che proviamo durante l'infanzia sono tutta un'altra cosa, ma evita l'effetto imprinting e lasciati trascinare da queste nuove serie a cuor leggero, questi nuovi personaggi con cui non hai famigliarità!
Gustati gli episodi con tranquillità, assaporandoli, magari guardandoli col tuo figliozzo e scoprendoli insieme a lui :D !

--Comunque Il Contrattacco di Char è un singolo film, quindi la visione è abbastanza rapida e indolore XD !

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 09/10/2015, 8:34

Innanzitutto mi onoro che due Ammiragli (Maeva e RX PUGLIA) mi dedichino sempre tempo per le risposte ad un ultimo arrivato :) .
Grazie.

Cercherò di seguire il tuo consiglio (Maeva)di lasciarmi andare alla trama degli anime....però però....

Però ci sono anime e anime, cartoni e cartoni, faccio un esempio:

Parlando da vecchio ;) che rivede il vecchio....Rivedendo Gundam storico oppure Heidi (anche se sono maschietto :D ) comunque mi sono abbandonato alla trama e me li sono riveduti con sommo piacere, mentre rivedendo Goldrake, Mazinga etc, a parte i momenti delle partenze, la trama mi ha veramente imbarazzato....ma veramente.

Adesso, parlando da Vecchio che vede il nuovo ( ma con occhi da vecchio :( )... per esempio, su Rai yoyo rifanno Heidi con nuove puntate tipo 3D (o tridimensionali, non so come definirle), ma costretto a vederli dai miei figli, la nuova Heidi non mi piace affatto, mi sembra di vedere la faccia di ASTROBOY, con trama imbarazzante per me (tipo esame per governare le capre fatto da Peter...). Mentre, per contrario, ho acquistato il DVD di Astroboy in versione nuova tipo 3d, e mi è invece piaciuto...nonostante assomigliasse alla nuova Heidi :D

Quindi nelle mie valutazioni soggettive, non mi lascio, o cerco di non farmi, influenzare dal discorso Vecchio e Nuovo. Quindi 0083, ad una prima visione, superficiale mi è sembrato non logico...una storia di amore "strana", almeno non raccontata bene (e bella) e delicatamente come quella di Flammet (triangolo amoroso con Bright ed il tenente ...se non sbaglio) ....ma spero che mi possa ricredere.

Comunque prima di vedere il contrattacco di CHAR, mi sono ricordato che ho anche acquistato su internet i 3 dvd di Gundam Z.

Che mi suggerisci e suggerite? :?: prima vedere Gundam Z rispettando l'ordine cronologico dell'UC? oppure vedere comunque prima il contrattacco di Char?

Sempre grazie di tutto

Stefano

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 09/10/2015, 11:18

Perchè la chiami "Maeva" e non Daeva?
Comunque avventurati nella sezione Gundam Mithology - Anime per discutere più approfonditamente di questi argomenti.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Daeva » 09/10/2015, 12:09

Già, perché mi chiami Maeva? Storpiare il nome di un ufficiale può costarti la pulizia delle latrine A VITA!
( :lol: )

Scherzi a parte, sottoscrivo l'invito di Erreics a discutere degli anime nella sezione di Gundam Mythology (apri pure un thread apposito!), e per quanto riguarda l'usufruzione (?) delle serie, il GIC consiglia sempre di seguirle in ordine cronologico degli eventi narrati, quindi vai di Z Gundam :D !

Comunque, continuando il discorso serie nuove vs serie vecchie, è indubbio che in molti anime dei bei tempi andati c'erano molto più spessore e profondità, pur essendo serie dedicate a bambini, adesso è tutto un macinare stereotipi, quindi quella freschezza di trame e personaggi è andata persa, ma secondo me non è tutto da buttare. Se da bimbina vedevo i cartoni in un modo, adesso con gli anni li guardo in un altro, con l'esperienza accumulata posso dirti serenamente che riesco a gustarmi anche un sacco di serie moderne, specialmente in ambito gundamico :3 !

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 09/10/2015, 13:11

Oppss, ho una persona che conosco che si chiama MAEVA, CHIEDO UMILMENTE PERDONO AMMIRAGLIO MAEVA.

Comunque trattasi di errore e non di storpiatura, ma tanto chi mi crederebbe? :roll:

Tanto da ultimo arrivato, le latrine della basa bianca le dovevo comunque lavare io. :!:

Quando sei ultimo nessuno ti può far diventare più ultimo :D

Comunque cercherò di andare dove dite per le discussioni....ma mi ci vuole un pochino per orientarmi.

Un saluto e ancora scusatemi

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da stefano » 09/10/2015, 13:22

Non era una battuta...mi sono veramente sbagliato di nuovo......

Scusami Daeva.....

Unica giustificazione che sono in treno da 5'ore....

Rispondi