La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito?

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da cobalto » 11/09/2016, 12:02

Bright, hai MP.
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da Bright » 01/10/2016, 1:18

Ok, non so quanti siano interessati a questa cosa oltre Stefano, Geno, il preziosissimo Cobalto (grazie ancora, Max: mi sa che ho trovato una soluzione!) e forse Roberto, comunque ho ripreso in mano il progetto ed un primo assaggio potete vederlo, ma soprattutto ascoltarlo, per quanto l'equalizzazione youtube consenta di capire, qui:
(sperando che youtube non lo blocchi subito!)

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da cobalto » 01/10/2016, 15:27

Interessantissimo risultato! Lieto d'esserti stato in qualche modo d'aiuto e di vedere che sei riuscito a trovare una soluzione!! :)
Adesso cresce la curiosità di sentire il brano terminato... ;) ;)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 01/10/2016, 17:56

:D

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da stefano » 07/10/2016, 16:26

Caro Bright,

vedo solo ora il tuo messaggio, ora sono fuori (nel senso fisico, non... metafisico...)....

NON vedo l'ora quando arriverò a casa di sentirlo!

Comunque al tuo elenco di persone interessate si è unito anche RX 78 :lol:

della serie "se prima eravamo in 4 a cantare "amici miei"...adesso siamo in cinque a cantare "amici miei"..... ;)

In questo caso la "base" del motivetto la dovreste conoscere :D

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da Bright » 07/10/2016, 16:45

É solo la parte introduttiva, Stefano, non c'é cantato e l'equalizzazione é tutt'altro che definitiva...ma penso renda l'idea di cosa sto facendo. Aspetto le tue impressioni quando sarai "dentro" (in tutti i sensi)! ;)

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da stefano » 08/10/2016, 14:10

Eccomi qui!

Premettendo che io di musica non so un "piffero" (...in effetti ho sempre cercato di suonarlo alle medie con strazio di chi ascoltava....),
ho avuto questa impressione nei 18 secondi che ho ascoltato (3 volte, perché per ricaricare il video non so perché ci metteva tantissimo...boh):

A) Ad un primo ascolto mi sembrerebbe un sintetizzatore che poi innesca una base di tipo orchestrale
B) se A è simile a qualcosa di "musicalmente logico" :?, la base orchestrale non mi sembrerebbe reale cioè di strumenti veri ma elettronici.
C) A prescindere da A) e B), comunque sembra interessante ed orecchiabile....
D) a me piacciono le rivisitazioni e le (ri)letture.

Vai cosi'!!!

:!:

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da Bright » 08/10/2016, 21:58

OVVIAMENTE, non é una vera orchestra bensì tutti strumenti campionati, con l'esclusione del pianoforte, della chitarra... e dei piatti (infatti se ne sentono solo di due tipi) e del rullante, provenienti da una batteria giocattolo bontempi di mio figlio (ma affiancata da una campionata). No, non c'é alcun synth: quello che senti all'inizio é un flauto con eco, con il campionamento del reattore di un F-16 che sale in sottofondo.

Tutto quello che si sente (e che si sentirà) é stato realizzato scrivendolo inizialmente "nota per nota, strumento per strumento" in formato midi tramite un programma chiamato Cakewalk Sonar. Una volta completata la partitura di ogni singolo strumento (o, in questo caso, la partitura strettamente necessaria alla demo sopra) esse sono state passate attraverso un altro programma chiamato Magix Music Maker, che é essenzialmente un'enorme libreria contenente molteplici campionamenti di ogni singola nota prodotta da ogni singolo strumento, suonata nei vari stili. Una volta che il MMM ha "tradotto" i suoni midi in campionamenti di strumenti reali, ho mixato tutto usando un programmino estremamente leggero ma potente chiamato Audacity. In questa fase, ho aggiunto anche gli strumenti "veri" e gli effetti, oltre che campionamenti esterni (il jet dell'F-16 e un colpo di mortaio che vi sfido a trovare). Sempre in questa fase, quando avrò ultimato il brano (sono attualmente alle prese con la parte dove canta "...qui c'é chi pensa a te...", ma il ritornello subito dopo é già pronto), aggiungerò il cantato estratto dall'originale. Forse, potrò presentarvelo per Lucca.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da stefano » 09/10/2016, 3:43

Perfetto, non avevo capito quasi niente!
:?
Complimenti comunque, un lavorone!!, peccato che lo presenti a Lucca....dove non ci potrò essere (ma tanto non ci sono mai stato...) ...almeno spero di sentirlo on line...

Eccezionale l'idea di mettere riferimenti a rumori di combattimento....con riferimento al Gundam e alle sue battaglie.....e poi usare lo strumento di tuo figlio per riferirsi ai bambini della White Base....(scherzo lo so che non lo pensavi....)

Attendo!!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: La sigla"Amici miei sono Peter Rei"quanto ha contribuito

Messaggio da Bright » 09/10/2016, 9:31

Nemmeno io ci sarò, a Lucca. Intendevo Lucca come data presunta di fine lavoro, ma sarà comunque presentato esclusivamente online su youtube e su soundcloud (che permette di mantenere alta la qualità, oltre alla possibilità di download per chiunque).

Rispondi