E' il Leader di Oz che vi parla

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Avatar utente
Treize Kushrenada
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/04/2011, 13:29
Località: Grugliasco (TO), Piemonte

E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Treize Kushrenada » 13/04/2011, 20:03

Treize: "Essere odiati è un valido incentivo a rimanere forti: per OZ sarebbe un grande motivo d'orgoglio"

Non sono la persona più adatta ad utilizzare un Nick come questo ma Treize è uno dei personaggi più carismatici della Serie e non solo quella di Gundam, quindi mi sono platonicamente innamorato della sua figura. Ecco... prendete Treize, createne un perfetto opposto e forse esco Io xD

Buffonate a parte, mi trovo qui perché per la prima volta ho voluto utilizzare veramente gli 8€ di ingresso ad una fiera. Quindi, per la prima volta, ho deciso di partecipare a conferenze varie e, una di queste, era la presentazione in anteprima di Gundam Wing Endless Waltz.
A presentare il film conclusivo della serie, vi era un omino che era palesemente imbarazzato e eccitato all'idea di rendere pubblico l'OAV al Torino Comics (che hanno posticipato scambiandolo con l'episodio pilota di Star Trek... fighissimo tra l'altro u.u). Al termine della proiezione l'omino si scoprì essere tutt'altro che timido quando si iniziò a discutere un pochino su Gundam... WING!!!! xD Ovviamente parlo di Heero u.u Più timidamente spuntò anche una fanciullina, meno euforica di Heero ma con la stessa passione nel cuore, si presentò e si scoprì essere?? Relena! Altra fan sfegatata della serie che ha rivoluzionato la concezione del pilota burattino e del robottone come vero eroe della situazione.

Grazie a tutti e due ;)

Per colpa di questi due stra-appossionati (scherzosamente direi Nerd u.u) mi è venuta nuovamente voglia, e scusate se mi ripeto, di infognarmi di Gundam Wing; quindi mi sono ripreso la serie e ho cominciato a riguardarla dalla prima puntata (questo accadeva Venerdì); mentre Sabato mi sono iscritto al GIC. Allora stando ho poi avuto modo anche di parlottare un pò con Franius! Anch'essa piacevolissima persona con un'ottima oratoria... per colpa sua mi resterà per sempre in testa il film Dune e le Tutine Distillanti xD

Tutto questo riguarda il mondo di Gundam ma, data la mia età e la mediaset ubriaca, mi sono appassionato a manga ed anime di nuovissima generazione: Gundam è di nuova generazione, Evangelion e Tengen Toppa Gurren-Lagann sono di nuovissima (ma ovviamente mi sono anche innamorato di The Five Star Stories che hanno ristampato in Italia). Oltre a Gundam Wing sono innamorato proprio degli ultimi due che ho citato. La cosa che li accomuna? Il pilota, mi correggo... la concezione del Mecha e del suo Pilota. Quest'ultimo resta sempre una persona... Quest'ultimo resta sempre fragile... Quest'ultimo non è più un bambolotto messo in un pezzo di ferro. Il legame tra pilota e mecha diventa sempre più intenso, la macchina si muove solo se il pilota lo ritiene davvero necessario. La macchina si muove solo se sente che il pilota ha bisogno di lei. La macchina diventa quasi umana come umani diventano i rapporti tra piloti e mecha... cosa magari non concepibile per i fanatici di Mazinga, Goldrake e chi più ne ha più ne metta.

A parte questo seguo anche moltissimi manga @_@ ho la casa piena come la cassettina della fumetteria e non ho più spazio per niente! xD Oltre al quantitativo assurdo di manga, ogni tanto mi permetto di comprare qualche babaccio (che in tecnichese si traduce in Gashapon, Figures, Action Figures, Nendoroid, bacchette Spada Laser di Star Wars per mangiare cibo Japu fatto dalla consorte)... ma di questi non troppi dato lo spazio che creano nel mio portafoglio e che occupano in camera xD

...e poi...Ehm...la finisco di tediarvi anche perché non so più che scrivere .-. già scrivo disordinato, quando scrivo tanto mi perdo >.< se ho dimenticato qualcosa pazienza xD per il resto domandate pure quello che volete! Ricordate:"Domandare è lecito, Rispondere è cortesia"... Quanto adoro questa frase *ç*

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Franius » 13/04/2011, 21:20

Benvenuto a bordo!

Avatar utente
Ferro
Celestial Mod
Celestial Mod
Messaggi: 386
Iscritto il: 20/11/2008, 16:22
Località: Prato
Contatta:

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Ferro » 13/04/2011, 21:28

Benvenuto tra noi anche sul forum ;)
Ferro

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da MsZ 006 » 13/04/2011, 22:21

Bella presentazione!
Benvenuto! ;)
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Relena Darlian
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 383
Iscritto il: 14/12/2010, 10:14
Località: Pistoia

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Relena Darlian » 14/04/2011, 2:22

Carissimo Treize!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Che bello averto tra noi!!!!!!!

Hai fatto davvero un bel post ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Inoltre mi piace tantissimo il tuo approfondimento sul rapporto "uomo-macchina" di cui hai parlato :) :) :) :) :) :) :)
E' veramente molto acuto e centrato ;) Bravo :!: :!: :!: :!:

Inoltre devo farti miei personalissimi complimenti per la scelta del tuo avatar...........TREIZE E' IL MIO PREFERITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P .......
(non ditelo ad Heero...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ........ma tanto lo sa già :mrgreen: )

Beh, per il resto, ci vediamo sul forum e su faccialibro ;)

A presto,

Relena :P
Permettimi di stare al tuo fianco,Heero.
Io voglio attingere alla tua grande forza.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 14/04/2011, 15:40

Ben arrivato nella nostra famiglia Gundamica, buon divertimento!!!!!

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Davraf » 14/04/2011, 16:56

uau, un altro nuovo iscritto! bene bene, anzi: male male! lo zoccolo duro fedele alla UC comincia a sentirsi in difficoltà :lol:
ma chi l'ha Gundam la vince.
E mi raccomando non farti scrupoli se hai voglia di fare, il sito esiste per questo ;)
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Heero Yui » 14/04/2011, 19:18

Ed alla fine, caro Treize, quell'omino che emozionato parlava con voi si ritrova qui, sul forum del GIC, a darti il BENVENUTO!!!
Queste sono vere soddisfazioni. :D

Certo, devo dire che per essere definito "omino", devo essere entrato nella parte di Heero Yui proprio bene :lol: :lol: :lol:

Mi fa davvero piacere everti con noi, inoltre devo porgerti i complimenti per il personaggio che hai scelto come Avatar.
Già dai primi episodi Treize si rivela un personaggio assai profondo ed elaborato; possiede una grande sensibilità che si sposa al forte idealismo che lo permea. Purtroppo sensibilità ed idealismo, in un mondo crudele come quello di Wing, possono riuscire a sposarsi solo con un macabro abito, provvisto di un lungo strascico di sangue, sostenuto dai sanguinari valletti di OZ.

Treize, di fatto, è un nemico di Heero, ma, in realtà, i due personaggi si stimano moltissimo reciprocamente. E' tramite loro che il Meraviglioso Gundam Wing ci insegna il senso di rispetto per il nemico.
Sono certo che insieme sapremo rendere giustizia a quest'opera meravigliosa!

P.S. Per Davraf: sta tranquillo, non c'è nessun "rischio" per i fan dell'UC. :lol:
Non esiste alcun motivo per tremare,anche perché molti di noi (tra cui io) sono anche fan dell'UC :D
So bene che scherzi, comunque i nostri scopi sono solo costruttivi e sono tre:
1) Costituire un gruppo di discussione (al massimo livello qualitativo possibile) su Gundam Wing in cui tutti i fan
possano confrontarsi.
2) Dare coraggio a tutti i fan di Gundam Wing ed evitare che si imbarazzino quando parlano di questa loro passione.
3) Dimostrare finalmente a tutti (soprattutto ai più integralisti!) che Gundam Wing NON E' COSI' MALE COME SI DICE.
Ovviamente può non essere la serie preferita, ma merita di essere annoverata tra le serie di Gundam a pieno titolo!
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Franius » 14/04/2011, 20:28

Heero Yui ha scritto:
Ovviamente può non essere la serie preferita, ma merita di essere annoverata tra le serie di Gundam a pieno titolo!
Caro Heero, tutte le serie lo sono, anche quella "cosa" coi Mobile Fighter....
:roll:

Avatar utente
Treize Kushrenada
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/04/2011, 13:29
Località: Grugliasco (TO), Piemonte

Re: E' il Leader di Oz che vi parla

Messaggio da Treize Kushrenada » 15/04/2011, 0:51

Sono contento che il personaggio piaccia. Mi ha colpito fin da subito.

Diciamo che non si vogliono creare discussione dove si spiega perché una serie è meglio di un'altra, più che altro sarebbe bello capire il perché del "disprezzo" verso Wing. Mi sono comunque procurato la serie che hanno trasmesso nel 1979... se riesco a rivederla, dato che i disegni non mi piacciono molto, potrò dire cosa ne penso.

Rispondi