I Manga di Gundam by Starcomics

Quale Fumetto acquistate regolarmente?

Origni
16
18%
Origni
16
18%
Char's Deleted Affairs
14
16%
Char's Deleted Affairs
14
16%
Ecole Du Ciel
15
17%
Ecole Du Ciel
15
17%
Ma perché ci sono dei fumetti di Gundam pubblicati in Italia?
0
Nessun voto
Ma perché ci sono dei fumetti di Gundam pubblicati in Italia?
0
Nessun voto
 
Voti totali: 90

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Zooropa » 02/12/2008, 22:30

Adoro Origini. Lo acquisto regolarmente insieme a CDA. La differenza qualitativa tra i due è davvero consistente in favore del primo. Tuttavia CDA ha un fascino tutto suo dovuto, appunto, al fatto che narra di eventi mai visti. Ecole l'ho lasciato perdere dopo 2-3 numeri. Non mi ha preso affatto.
La Terra è una palla!

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da MsZ 006 » 03/12/2008, 13:26

Franius ha scritto:
MsZ 006 ha scritto:Ma in Italia a che punto siamo di Origini? Al 14 vero??
Ma io che l'ho messo a fare il calendario con gli appuntamenti sul sito?
Se vedete il mese di Novembre, al giorno 26 c'e' l'uscita di Origini N. 16...

Imploro perdono.... questa è la forumdipendenza!!

Come cavolo ho fatto a non accorgermene?? Due numeri che mi sono passati sotto il naso?!

Voi però non credete che forse in CDA si abusi un po troppo della CG?
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Lalah Sune
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/11/2008, 15:51

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Lalah Sune » 03/12/2008, 16:35

Io da quando evito accuratamente di paragonare Origin alla serie originale mi diverto di piu'.Altrimenti è irritante. Anzi, finisce per confondermi le idee. Tipo, ma se Mquve lo fa finire li', a Odessa, sulla Texas Colony come la mette? Non lo liquida un po ' troppo velocemente? anche se , per esempio la trasposizione della battaglia all'interno della città, non contemplata nell'anime è bella

Avatar utente
Prana
Zabi Tyrant
Zabi Tyrant
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/10/2008, 12:24
Località: Luna: cratere Prana
Contatta:

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Prana » 03/12/2008, 18:32

Come ho detto altrove, io non critico (negativamente) Origini relativamente a come si pone rispetto alle altre versioni con cui finisce per confrontarsi (serie TV, movies, romanzi di Tomino, manga di Kondo), ma piuttosto in senso assoluto (per quanto sia possibile) per le sue scelte narrative che troppo spesso trovo banali e riduttive se non grottesche e ridicole.

Probabilmente, se non ci fosse il termine di paragone, la valutazione oggettiva sarebbe più semplice e non sarei influenzato nel mio giudizio, ma sono sicuro che se anche fosse la sola cosa che avessi incontrato in vita mia di Gundam, non lo avrei messo nell'empireo dei capolavori (ma io poi non sono nemmeno un grande estimatore dei manga in generale, per cui non faccio testo...) 8-)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Davraf » 04/12/2008, 10:50

Lalah Sune ha scritto:Io da quando evito accuratamente di paragonare Origin alla serie originale mi diverto di piu'.Altrimenti è irritante...(omissed)
concordo pienamente con te. La storia originale è la storia originale. Io poi sono (credo l'unico) sostenitore del progetto V che in Origini non esiste più. :evil:
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Aquila2
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2008, 12:38
Località: base lunare Alpha

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Aquila2 » 07/12/2008, 11:44

E giusto per ritornare sull'argomento, visto che avevo espresso la mia preferenza per Ecole, il vero motivo è che, storia a parte, adoro lo stile di Mikimoto sin dai tempi di Macross.

Tendenzialmente tendo a preferire storie disegnate da un autore che mi piace, anche nel campo dei comics. Infatti spesso finisco per leggere dei fumetti veramente scadenti solo perché la storia è disegnata da un autore di cui apprezzo il tratto.

Darcadia
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2008, 10:33

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Darcadia » 12/12/2008, 21:18

Compro tutti e tre...
Origini è un remake... alcune cose che mi piacevano dell'originale si sono perse. Char è troppo supereroe. Amuro è più o meno lo stesso un pizzico più esasperato. La digressione su char mi è sembrata un modo per allungare il brodo (motivi commerciali senz'altro) ed è stato massacrato nella caratterizzazione. nel cartone è avventato, giovanile ma grintoso, nel fumetto è un lucido calcolatore che cade sempre in piedi in alcuni passaggi lo trovo alienante.
La premessa della federazione indietro nei suit è negata... Diciamo che è buono come fumetto ma l'ho trovato sgradevoli in molti punti.
L'art è notevole nella caratterizzazione dei personaggi passabile in quella dei mecha. Bisogna dire che yas ci sa fare con l'espressività dei personaggi.

CDA. Finora un fan service continuo... Poca sostanza. PAssabile.
L'art di kitazume la adoro. pulito nel tratto, essenziale ma dettagliato nei volti. Purtroppo i personaggi femminili ho notato hanno i volti uguali e sempre abbozzati...chissà come mai? un problema inconscio a rapportarsi con le donne? secondo le idealizza nelle fattezze del volto rispetto a quelli degli uomini che sono dettagliatissimi.

Ecole du Ciel
La premessa è interessante ma alla fine mi sembra che sia stato pilotato dai fans che volevano altro... a malapena passabile.
L'art è molto graffiato con un tratto che accenna quanto basta. Piacevole ma ormai i miei gusti sono cambiati.
Immagine

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da MsZ 006 » 16/12/2008, 15:08

CDA. Finora un fan service continuo... Poca sostanza. PAssabile.
L'art di kitazume la adoro. pulito nel tratto, essenziale ma dettagliato nei volti. Purtroppo i personaggi femminili ho notato hanno i volti uguali e sempre abbozzati...chissà come mai? un problema inconscio a rapportarsi con le donne? secondo le idealizza nelle fattezze del volto rispetto a quelli degli uomini che sono dettagliatissimi.
Forse non dettaglia troppo il volto delle ragazze prché sennò apparirebbero troppo vecchiotte :\
Però è vero, è un fanservice continuo; anch'io apprezzo il tratto pulito, ma sospetto una massiccia dose di ritocchi al computer X\
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: I Manga di Gundam by Starcomics

Messaggio da Hierofex » 27/12/2008, 23:42

Tutti e 3... domani con mente fresca vi motivo le mie scelte ;)
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Rispondi