Pacific Rim

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Pacific Rim

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 07/08/2014, 17:04

Bright con il tuo ragionamento stai confermando quello che ho già detto prima.
Io ho apprezzato lo Scrash Bang Smash di Pacific Rim molto più di altre Bayate.
Ovviamente questa è la mia opinione e capisco il tuo disappunto nei confronti di Del Toro (io invece non mi sono fatto problemi, sono andato al cinema per vedere il Mazinga della situazione smazzolare il Godzilla della situazione e mi sono divertito.)

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Pacific Rim

Messaggio da Bright » 08/08/2014, 13:59

RX-78 PUGLIA ha scritto:Bright con il tuo ragionamento stai confermando quello che ho già detto prima.
Io ho apprezzato lo Scrash Bang Smash di Pacific Rim molto più di altre Bayate.
Ovviamente questa è la mia opinione e capisco il tuo disappunto nei confronti di Del Toro (io invece non mi sono fatto problemi, sono andato al cinema per vedere il Mazinga della situazione smazzolare il Godzilla della situazione e mi sono divertito.)
Ma appunto: visto che si trattava di fare Mazinga Vs Godzilla, costava tanto farlo bene?

Sentivi il bisogno di sapere, ad esempio, che l'operatore che parla coi piloti esce con una tipa che è fidanzata con un altro?
Non é degno di Bay, quel dialogo?
E tutti gli altri "Prendiamoli a calci!", "Rompiamogli il culo!", più o meno gratuiti, non ricordano Bay?

C'era bisogno di tirar fuori i dinosauri e rispolverare la balla che avesserodue cervelli (teoria disconosciuta nel 1930 o giù di lì)?

La scena della prova del primo drift tra i due protagonisti... c'era bisogno della stronzata che durante la crisi della tipa Gipsy rischia di far fuoco dentro la base? Le prove si fanno con le munizioni a bordo? Da quando?

C'era proprio bisogno della panzana che Gipsy Danger è indenne agli EMP perché è analogico, quando palesemente non lo è? non ricorda Bay e i suoi due degni compari, gli sceneggiatonti Kurtzman/Orci?

Tutte quelle inquadrature sulle scarpe dorate di Ron Perlman, tutte quelle volte che tira fuori il coltellino a serramanico senza motivo, non ricordano l'incaponirsi su un singolo dettaglio pseudo-figo tipico di Bay?

Il pistolotto retorico di Idris Elba ("nessuno verrà lasicato indietro!" Ma nessuno chi? Sembra il discorso patriottico preso da un altro film e schiaffato lì a forza!), il fatto che dica d'avere "un piano" mentre invece non lo ha affatto fino agli ultimi 2 minuti di film, non sono Bayate? Non serviva nemmeno, la scusa del piano che non c'è, al film: bastava dire che le muraglie avevano fallito e toccava resistere con i pochi Jeager rimasti fino a nuovo ordine!

E i 2 scienziati-comici che non fanno ridere? Non ricordano gli agenti governativi-comici che non fanno ridere dei film di Bay?

Per carità, Mazinga vs Godzilla, si diceva, ok, benissimo, gomito-razzo, spada diabolica che viene usata solo all'ultimo e senza ALCUN MOTIVO, ma va bene, è nei topoi del genere super-robots... ma tutte le cose che ho elencato potevano essere sviluppate meglio, o perfino lasciate fuori, ed il film nonostante il suo voler essere "Mazinga vs Godzilla" ci avrebbe guadagnato, perchè che diamine, io Bay lo odio, e odio dover ammettere che il primo Transformers come sceneggiatura e coesione narrativa regge meglio di Pacific Rim!!!

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Pacific Rim

Messaggio da Cronos » 09/08/2014, 16:05

Bright, sono anch'io dell'opinione che tu hai caricato questo film di aspettative che non poteva avere.
E' un film di effetti speciali e si rifà a serie anni'80 che avevano storie molto leggere e semplicistiche.
E' pieno di incoerenze, è vero, ma l'obiettivo non era fare una trama solida con personaggi caratterizzati e drammi umani, l'obiettivo era portare sullo schermo scene di combattimento tra robottoni riprendendo i luoghi comuni tipici del genere.

Ti sei andato a guardare un Mazinga aspettandoti di trovare un Evangelion.
Certo io mi incazzerei come te se facessero così una trasposizione cinematografica di Gundam... ma non è quello il caso.
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Pacific Rim

Messaggio da Bright » 09/08/2014, 17:54

Cronos ha scritto:Bright, sono anch'io dell'opinione che tu hai caricato questo film di aspettative che non poteva avere.
E' un film di effetti speciali e si rifà a serie anni'80 che avevano storie molto leggere e semplicistiche.
E' pieno di incoerenze, è vero, ma l'obiettivo non era fare una trama solida con personaggi caratterizzati e drammi umani, l'obiettivo era portare sullo schermo scene di combattimento tra robottoni riprendendo i luoghi comuni tipici del genere.

Ti sei andato a guardare un Mazinga aspettandoti di trovare un Evangelion.
Certo io mi incazzerei come te se facessero così una trasposizione cinematografica di Gundam... ma non è quello il caso.
Ragazzi, niente aspettative troppo alte e disilluse: io ebbi forti riserve fin dal primo trailer e le mie impressioni sono riportate sugli altri forum gundamici ben prima che il film uscisse, se le voleste verificare.

Inoltre, é molto falso credere che il film si rifaccia ai cartoni di robottoni degli anni '70-'80, per un semplice motivo: é un film americano ed in USA i super robot di Nagai e simili NON SONO PRATICAMENTE MAI ANDATI IN ONDA, se non in tempi recentissimi e sempre a notte fonda, in programmi-contenitore con scopo dimostrativo, quindi niente serie intere e niente doppiaggio, adattamenti molto liberi dei dialoghi sottotitolati e censure da far rimpiangere la Manera!

Ho vissuto e lavorato in USA per quasi due anni, quindi so bene quel che dico: il grande pubblico conosce solo i Transformers, Voltron e Robotech e i pupazzoni dei Power Rangers, gli appassionati di manga conoscono Evangelion e Gundam (perlopiù G Gundam e Wing, l'originale é stato trasmesso solo in parte dopo la mezzanotte, in USA vanno a letto alle nove e si svegliano alle cinque, fate voi...), ma quasi nessuno ha visto Mazinga (da loro ribattezzato Trenzor -o qualcosa di simile- e di cui vennero trasmesse una sessantina di puntate a caso, non in cronologia), né Jeeg, né Goldrake (recluso in un programma contenitore e mai trasmesso interamente). Qualcuno vide quello che da noi si chiama Gotriniton, mescolato con altra roba come avvenne per Robotech.

Qualcuno potrebbe obiettare che Mazinga Z fu trasmesso per intero in Messico e che Del Toro é messicano: peccato che A) la trasmissione sia avvenuta quando il buon Guillermo era ormai un regista ultraventenne emigrato in USA e B) che lui sia stato INGAGGIATO per girare il film, che é parto di altri...

Questa precisazione per dirvi che il citazionismo che volete vedere in PR, in realtà, non esiste perché non ne esistono le basi. Il gomito a razzo e le spade sono frutto delle ricerche fatte durante la pre produzione del film, pescati a casaccio tra i tanti topoi disponibili con una rapida ricerca in rete, non strizzate d'occhio ai fan che, nel mercato principale di questo film, non esistono quasi.

Perciò in realtà qualcuno come Del Toro, dovendo fare un film su un Mito ben noto della cinematografia orientale destinato principalmente (per sua stessa ammissione nelle varie interviste promozionali) ad un mercato "vergine" avrebbe potuto e dovuto osare di più, non accontentarsi dello spec-script (cioè un copione realizzato liberamente e senza commissione, cosa non frequente a Hollywood) realizzato da uno sceneggiatore relativamente giovane, avrebbe dovuto far tesoro del modo di lavorare del suo grande amico Peter Jackson e cesellare quello che poteva essere, se non un gran film, perlomeno un buon film.

Quello che ha ottenuto invece é un esperimento americano che non é piaciuto al pubblico americano, che ha incassato così poco al di fuori della Cina da aver costretto la Legendary Films e la Warner ad approvare un sequel solo dopo ben due rifiuti. Decisamente troppo poco per l'autore del bellissimo "Il Labirinto del Fauno".

Ecco, la mia delusione é nei confronti di cotanto regista, lo avesse diretto qualcun altro meno dotato, l'avrei trovato un buon esperimento. Forse perfino un buon film. Così invece, é semplicemente l'esperimento fortunoso e svogliato di un Grande Regista che, se si fosse impegnato, avrebbe sdoganato un nuovo sottogenere a Hollywood, come avvenne ai tempi per Matrix o Star Wars...

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Pacific Rim

Messaggio da AEOLIA » 10/08/2014, 1:41

Cronos ha scritto:Bright, sono anch'io dell'opinione che tu hai caricato questo film di aspettative che non poteva avere.
E' un film di effetti speciali e si rifà a serie anni'80 che avevano storie molto leggere e semplicistiche.
E' pieno di incoerenze, è vero, ma l'obiettivo non era fare una trama solida con personaggi caratterizzati e drammi umani, l'obiettivo era portare sullo schermo scene di combattimento tra robottoni riprendendo i luoghi comuni tipici del genere.

Ti sei andato a guardare un Mazinga aspettandoti di trovare un Evangelion.
Certo io mi incazzerei come te se facessero così una trasposizione cinematografica di Gundam... ma non è quello il caso.
Io ho seriamente paura quando penso ad una trasposizione cinematografica di Gundam.
Già quella che c'è non mi saltare dalla gioia. (G SAVIOUR)

Bright, anche per me il film di pacific rim ha non pochi problemi di coerenza, se lo si volesse vedere sotto la luce della logica farebbe una magra figura, su un vecchio post in questo topic (pagina 6) ho analizzato un pò di castronerie concettualmente stonate.
L'uso poi del linguaggio, i pistolotti dei personaggi di turno etc. bè quelli mi vengono a noia parecchio in molti film d'azione o horror.
Personaggi che in modo assurdo commentano situazioni palesemente fuori dall'ordinario.
Mi sono sempre sembrate ridicole e fastidiose.
Molto meglio leggersi un libro dove trovi almeno delle argomentazioni alle reazioni di un personaggio in caso di rifiuto della realtà che sta vivendo.

Che ci sia stato un voluto o meno omaggio all'animazione nipponica o una semplice ricerca su internet a tema "cosa piace dei robottoni" o "armi dei robottoni", lo si potrebbe mettere da parte: tutto sommato ci sono delle situazioni che sembrano ammiccare agli anime, tipo l'agganciamento della cabina del gipsy o il fatto che un arma davvero utile la tiri fuori solo alla fine.
E almeno quello potrebbe piacere a non pochi appassionati.

Dico potrebbe perchè, questo film, voleva sfruttare la scia lasciata dai transformers di Bay e fondamentalmente ne è uscito un film da "una volta e poi basta".
Perchè pur essendo farcito di giganti di metallo, la pasta, la crosta di questo "svuotafrigo" cinematografico resta gommosa e di difficile digestione.
Talmente indigesto che non può funzionare come transformers: gli umani nei film sono macchiette fastidiose con battute ridicole che allungano le pellicole in modo inutile? Almeno ci sono quei giganti antropomorfi che si crepano di mazzate! Ci vado solo per quelle battaglie e non importa che la trama degli originali sia stata smembrata e ricomposta a caso.
In pacific non te lo puoi dimenticare che sono "fatti di ferro" " o "fatti di titanio" cosi da più di 80mt. che si muovono come ballerine in barba alla gravità.
Oppure non puoi dimenticare che "è tutto analogico".

Bastava inventare una lega trovata su un meteorite che magari portava anche i kaiju...
O che il robot aveva la schermatura EMP in dotazione ai primi modelli, per via dello strascico ideologico da guerra fredda, un timore che potessero essere usati in una WWIII.
Sistema rimosso dai modelli successivi in quanto inutile considerata la continua lotta per la sopravvivenza contro i kaiju.
O che i piloti nella cabina non devono neanche parlarsi in quanto sono collegati mentalmente in modo costante tanto da potersi spiare i rispettivi ricordi, e il pensiero è più veloce della parola.

E così via per tante altre cose che potevano rendere la pellicola più piacevole.
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Pacific Rim

Messaggio da Bright » 10/08/2014, 7:53

AEOLIA ha scritto:
Io ho seriamente paura quando penso ad una trasposizione cinematografica di Gundam.
Già quella che c'è non mi saltare dalla gioia. (G SAVIOUR)
G-Saviour é un film per la tv vecchio quindici anni e già solo per queste caratteristiche non andrebbe MAI tirato in ballo quando si parla di una possibile (prima o poi la faranno) trasposizione CINEMATOGRAFICA FUTURA di Gundam. Peraltro, considerate le limitazioni produttive del tempo e confrontato con altri prodotti televisivi coevi non sfigura affatto, quello era lo standard, il remake di Battlestar Galactica e Firefly erano di la da venire, Babilon V e Star Trek:DS9 sembrano migliori solo per la trama a più ampio respiro ovviamente frutto della serialità, e parlando di sola trama G Saviour é assai più accettabile di Pacific Rim, comunque. Poi ci sarebbe da dire che il livello recitativo in lingua originale é molto basso per entrambi, ma vabbé...

Dubito che quando toccherà a Gundam avremo qualcosa che non sia effettivamente Gundam, visto l'atteggiamento da dobermann dei detentori dei diritti.

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Pacific Rim

Messaggio da AEOLIA » 10/08/2014, 9:28

Bright ha scritto:G-Saviour é un film per la tv vecchio quindici anni e già solo per queste caratteristiche non andrebbe MAI tirato in ballo quando si parla di una possibile (prima o poi la faranno) trasposizione CINEMATOGRAFICA FUTURA di Gundam. ... e parlando di sola trama G Saviour é assai più accettabile di Pacific Rim, comunque. Poi ci sarebbe da dire che il livello recitativo in lingua originale é molto basso per entrambi, ma vabbé...

Dubito che quando toccherà a Gundam avremo qualcosa che non sia effettivamente Gundam, visto l'atteggiamento da dobermann dei detentori dei diritti.
Troppo tardi :mrgreen:
L ho nominato. :)

Solo all'idea di un film di gundam, perchè è qualcosa che ci ruota a sufficienza attorno.
Che sia vecchio di 15 anni o meno un film e non sia una produzione con elevato budget, se ci fanno un remake o un film a tematica simile, può essere affrontato come argomento o almeno citato.
E non mi dispiace come pellicola pur non essendo esattamente quello che speravo di trovare.

Quindi non lo stavo paragonando a pacific, ma se per assurdo lo si facesse: decisamente è più ragionato di pacific XD

Sul fatto dell'essere agguerriti, ben venga, se può essere un fattore motivante per darci una buona pellicola all'altezza delle aspettative generiche.
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Pacific Rim

Messaggio da Bright » 10/08/2014, 11:12

AEOLIA ha scritto:
Troppo tardi :mrgreen:
L ho nominato. :)

Solo all'idea di un film di gundam, perchè è qualcosa che ci ruota a sufficienza attorno.
Che sia vecchio di 15 anni o meno un film e non sia una produzione con elevato budget, se ci fanno un remake o un film a tematica simile, può essere affrontato come argomento o almeno citato.
E non mi dispiace come pellicola pur non essendo esattamente quello che speravo di trovare.

Quindi non lo stavo paragonando a pacific, ma se per assurdo lo si facesse: decisamente è più ragionato di pacific XD

Sul fatto dell'essere agguerriti, ben venga, se può essere un fattore motivante per darci una buona pellicola all'altezza delle aspettative generiche.
Non volermene e non fraintendermi! ;)

Intendevo che ogni volta, ogni SINGOLA volta, che si parla della possibilità di un film di Gundam, su qualsiasi forum mondiale, salta puntualmente fuori un commento del tipo "per favore, no! Ci hanno già provato con G Saviour!"

Ti giuro, pare quasi che facciano a gara per dimostrare che ne conoscano l'esistenza, piuttosto che fermarsi un attimo a riflettere se sia il caso di continuare a citarlo oppure no.

G Saviour é un prodotto televisivo, si diceva, e già questa é una gran differenza dai robottoni arrivati al CINEMA in questi anni, per questioni di budget, capacità tecniche, talenti coinvolti, etc.

Ma soprattutto sono passati quindici anni, E NON QUINDICI ANNI QUALSIASI: nel 1999 i film tratti da fumetti e cartoni erano rari e di raro successo (a meno che non ci fosse Tim Burton al timone), la CGI fotorealistica ancoraera in divenire colla sola eccezione eccellente di Jurassic Park, non esisteva rispetto e interesse verso il fandom perché si riteneva fosse una fetta di pubblico limitata, il passaparola via internet e le vie pubblicitarie telematiche limitate dalla scarsa diffusione della banda larga al di fuori degli States...

In più, dettaglio fondamentale, nel 1999 Gundam non era ancora ufficialmente stato trasmesso al di fuori dell'estremo oriente (esistevano delle VHS subbate da Animerica, ma per il resto solo fansub che circolavano underground).

Oggi invece Gundam é il franchise d'animazione più popolare al mondo (non lo dico io, ma il risultato di un sondaggio giornalistico sponsorizzato da Tv Asahi, assolutamente NON limitato al popolo di internet, risalente a 8 anni fa e facilmente reperibile in rete qui: http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... ime-part-2 ), più di Dragonball, più di Sailor Moon, più di Naruto o dei Pokemon. Magari maltrattato dal mercato occidentale, ma noto. Inoltre, alcune dispute legali sulla paternità intellettuale di situazioni e personaggi si sono risolte pacificamente tra Tomino e Sunrise (ti sei mai chiesto perché in G Saviour non si usi mai la parola "Gundam"?).

Insomma, la situazione é completamente diversa, oggi, e avere dei dubbi sull'opportunità di produrre un film su Gundam basandosi su remore del passato sarebbe come si si fosse impedito a Sam Raimi di portare Spider-Man sul grande schermo nel 2002... solo perché nel 1977 ne avevano fatto una serie tv dal livello discutibile!

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Pacific Rim

Messaggio da AEOLIA » 11/08/2014, 4:16

Bright ha scritto:Non volermene e non fraintendermi! ;)

Intendevo che ogni volta, ogni SINGOLA volta, che si parla della possibilità di un film di Gundam, su qualsiasi forum mondiale, salta puntualmente fuori un commento del tipo "per favore, no! Ci hanno già provato con G Saviour!"

Ti giuro, pare quasi che facciano a gara per dimostrare che ne conoscano l'esistenza, piuttosto che fermarsi un attimo a riflettere se sia il caso di continuare a citarlo oppure no.

....

Insomma, la situazione é completamente diversa, oggi, e avere dei dubbi sull'opportunità di produrre un film su Gundam basandosi su remore del passato sarebbe come si si fosse impedito a Sam Raimi di portare Spider-Man sul grande schermo nel 2002... solo perché nel 1977 ne avevano fatto una serie tv dal livello discutibile!
:D
Macchè! Tranquillo, ti avevo capito :)
Il G Saviour ce l ho, sia in film che in romanzi e quindi so che esiste, le sue vicissitudini, e lo conosco da contatto "diretto" XD
Quel che mi farebbe piacere non è avere disponibile 1 film di gundam, ma IL film di gundam.

Dalla mia prospettiva, la "paura" di un nuovo film di gundam non è sul comparto tecnico, ma sulla trama o meglio cosa ci racconterà.
Diciamo che ho paura non corrisponda a quello che mi aspetto possa raccontare e come lo prenderanno i fan.
Mi spiego: già la cgi di prodotti come Igloo o i vari short movies degli eventi esclusivi jappici è di primordine.
Per un film in cui l'investimento può essere decisamente più alto questo aspetto sarà curato ancor di più.

Però il soggetto?
Quale sarà? Una versione con attori in carne ed ossa dei tre film della prima serie sempre in forma di trilogia?
Oppure una storia originale o un adattamento di altre timeline?
E l'adattamento al grande schermo? Tagli, salti, personaggi stravolti, timeline rivista incompatibile con la canon, tutte cose possibili e che non vorrei trovarmi davanti.
Il come lo prenderà il pubblico è un altro fattore: se non funziona il primo film di una trilogia...

Insomma se lo fanno ben venga, i timori restano, ma di certo non glielo impedirei anche se ne avessi la possibilità :)
La curiosità che ne venga qualcosa di buono c'è sempre.
Poi è un periodo che si susseguono lungometraggi cgi tratti da anime sul grandeschermo:

Harlock
https://www.youtube.com/watch?v=WmCBOUSRndA

Saint Seiya
https://www.youtube.com/watch?v=xg94-BSOTh0
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Pacific Rim

Messaggio da Bright » 11/08/2014, 9:43

Discorso spinoso: cosa vuol dire "Farlo bene"?

Ogni fan ha la sua idea personale in merito. Ognuno ha una lista personale di eventi inalterabili, ognuno ha un elenco soggettivo di personaggi che ritiene antipatici e quindi sacrificabili.

Se per esempio si adattasse la prima serie animata, che peso si potrebbe dare ad Icelina o ad Hamon? Per tradire Garma non serve che sia ottenebrato dall'amore, visto che é comunque ingenuo ed incompetente... Per far morire Ryu eroicamente e mostrare che Ramba Ral é un uomo ligio ed onesto non serve necessariamente Hamon.
Sono solo due esempi, anzi due provocazioni, ma mentre scrivo già sento che qualcuno leggerà e penserà "Nooo, Hamon non si tocca!"
Figurarsi se si eliminassero altri personaggi marginali come i tre marmocchi, o il capitano Woody, o Chalia Bull..!

A questo punto un fan assennato dovrebbe tirare il freno a mano e fermarsi a riflettere:
Di cosa parla davvero, Gundam?

-Del fatto che gli uomini non riescano a non farsi guerra, magari per motivi assurdi!
OK!

-Della maturazione amara e dolorosa di giovani costretti a combattere guerre volute dagli anziani!
OK!

-Della speranza che l'umanità si rinnovi ed evolva acquisendo la capacità di comprendersi l'un l'altro!
OK!

Ecco se tutti questi TEMI FONDANTI (più qualche altro che magari ho dimenticato) fossero rispettati, in un film che comincia con Amuro che sale sul Gundam e si conclude con l'equipaggio della WB in fuga da A Baoa Qu in fiamme, saremmo contenti?

O ci fisseremmo (come fanno ad esempio molti fan della Marvel come me) su dettagli come ad esempio:
"Amuro visita la madre prima, non dopo, aver disertato!"
"L'attrice che fa Sayla non é abbastanza figa, e cmq perché in questo film é da subito una pilota?"
"Ma Uragang, Elran, Judok... perché non ci sono?"
"Ryu muore lanciandosi contro Hamon, qui hanno messo che muore lanciandosi contro Gaia!"
"Ehi! Hanno fatto mangiare Amuro in mensa! Nell'anime di fa sempre portare un panino in camera!"
"Matilda dovrebbe essere rossa, non castana!"
"Il Trattato Antartico viene siglato dopo un mese, non dopo tre settimane!!"
"Haro é della tonalità di verde sbagliata! E che fine hanno fatto lo Zarkerello e l'Acguy???"
"Maledetti! Hanno tagliato Kukuruz Dohan anche qui!"

Ho esasperato gli esempi, ma sappiamo bene di cosa siamo capaci noi fan: magari rispettano lo spirito dell'opera in maniera encomiabile, però devono necessariamente tagliare qua e la per non fare un guazzabuglio di personaggi, dopotutto stai trasformando una serie di quaranta episodi in uno o due o tre film,ed é normale che tu abbia un surplus di eventi e persone, nel farlo tagliano un personaggio che a qualcuno piace e... APRITI CIELO!

E magari mentre la critica si prosta e applaude e il 99% dell'audience, fatta di gente che non ha mai visto Gundam, pensa:"però dai, che figata! Domani vado in fumetteria e mi procuro qualche OAV!", quelli che dovrebbero essere più contenti di tutti, i fan, diranno che é una porcata perché Haro ha il colore sbagliato e non c'é Hamon, e alcuni rimpiangeranno perfino G Saviour, che perlomeno non essendo vicino alla continuity non ha danneggiato nulla...

Ci crucceremo di non poter inserire i film live nel canone (come se il canone ne avesse bisogno!) e non ci renderemo conto che il problema dei fan non é il film, ma i fan stessi.

Ma siamo decisamente OT!

Rispondi