Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gundam?

millenium104
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/11/2008, 18:23

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gundam?

Messaggio da millenium104 » 24/12/2008, 12:14

tu sei fuori !!!!!!

Aquila2
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2008, 12:38
Località: base lunare Alpha

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gun

Messaggio da Aquila2 » 24/12/2008, 15:25

In realtà sono dentro :lol:

Il problema è che comprai la PS3 in un momento di euforia con la previsione di acquistare in seguito un bel fullHD. Per ora ho ancora un buon vecchio TV a tubo catodico che non è certo il massimo per l'alta definizione video. Quindi per adesso mi diverto col Wii e appena potrò passerò alla "next-generation".

Avatar utente
Prana
Zabi Tyrant
Zabi Tyrant
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/10/2008, 12:24
Località: Luna: cratere Prana
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gun

Messaggio da Prana » 24/12/2008, 17:12

Ma così non hai il problema inverso, che con la PS3 jappa non puoi vedere i BRD europei???

Avrei capito se te la compravi per giocare, che la prima versione giapponese aveva l'hardware della PS2 per retrocompatibilità totale coi giochi, ed inoltre non avresti nessun problema con giochi per PS2 comprati dal giappone... Ma così... mah!!! :?
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gundam?

Messaggio da MsZ 006 » 27/12/2008, 10:38

Anch'io sono in fase acquisto: prendo la prima versione da 60 GB (considerando anche le funzioni di retrocompatibilità e via dicendo), quella da 80 o la nuova da 160?(che francamente mi sembra esagerata)
:? :? :?
I miei mi hanno regalato un assegno in bianco :lol:
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Aquila2
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2008, 12:38
Località: base lunare Alpha

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gun

Messaggio da Aquila2 » 28/12/2008, 11:47

Prana ha scritto: Avrei capito se te la compravi per giocare, che la prima versione giapponese aveva l'hardware della PS2 per retrocompatibilità totale coi giochi, ed inoltre non avresti nessun problema con giochi per PS2 comprati dal giappone...
Infatti l'avevo comprata per questo scopo e ci ho giocato anche molto con i giochi PS2 giapponesi, non solo gundamici. Il fatto è che essendo un giocatore piuttosto "casual" da quando ho il Wii ho messo la PS3 da parte contando di riprenderla quando potrò sfruttarne tutte le potenzialità.

Per la visione dei BR non mi preoccupo, visto che molte uscite italiane sono con tutti e tre i codici regionali e che, prima o poi, un modo per sbloccare le zone uscirà fuori ;)

Avatar utente
Prana
Zabi Tyrant
Zabi Tyrant
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/10/2008, 12:24
Località: Luna: cratere Prana
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gun

Messaggio da Prana » 28/12/2008, 12:29

Aquila2 ha scritto:Per la visione dei BR non mi preoccupo, visto che molte uscite italiane sono con tutti e tre i codici regionali e che, prima o poi, un modo per sbloccare le zone uscirà fuori ;)
Questo punto è molto in topic ed interessante! ;)

In effetti io sono il primo ad essermi comprato un lettore DVD di cui sapevo già il modo per sbloccare il controllo regionale (con i Philips è facile), visto che tutto il Gundam che ho è made in USA. Ma questi DVD non li posso vedere sulla PS3, e rosico, visto che non posso sfruttare la funzione di upscaling che fornisce.

Tu dici che prima o poi esce il modo di sbloccarla, e non ne dubito, ma visto che il firmware della PS3 viene continuamente aggiornato la cosa non dura. E se non aggiorni il firmware non puoi entrare a giocare sul PSN: si sono fatti furbi. Io ad oggi non conosco un modo definitivo per sbloccare la PS3, ma mi farebbe molto piacere conoscerlo! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gundam?

Messaggio da Davraf » 28/12/2008, 17:04

Prana ha scritto: Ma questi DVD non li posso vedere sulla PS3, e rosico, visto che non posso sfruttare la funzione di upscaling che fornisce.

Tu dici che prima o poi esce il modo di sbloccarla, e non ne dubito, ma visto che il firmware della PS3 viene continuamente aggiornato...
usa le produzioni starsubber o convertili tu in divx o mp4 così puoi usarli su ps3. Io ho i dvd originali dei 3 oav sulla prima serie ma oramai ho un disco esterno solo per starsubber. devi vedere come risplende 00 con la ps3!
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Prana
Zabi Tyrant
Zabi Tyrant
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/10/2008, 12:24
Località: Luna: cratere Prana
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gun

Messaggio da Prana » 28/12/2008, 17:21

Il motivo per cui mi sono messo a vedere Gundam 00 (almeno la prima stagione) è stato proprio perché era in mp4 in HD compatibile con la PS3 (sono stato uno degli accaniti sostenitori che mantenessero la compatibilità invece di usare quale cavolo di matrioska!!!

Sul fatto di fare conversioni varie, sono un po' pigro eppoi non mi va di stare a convertire ogni volta che mi voglio vedere un DVD americano sulla PS3, visto che ne ho quasi un centinaio! ;)

Io ho sempre trovato questo blocco regionale una violazione dei diritti di libertà: io ho pagato per avere copie originali di opere stampate all'estero e mi viene impedito di vederle. Perché mi dovrei comprare un lettore straniero? Che senso ha tutto ciò? E non mi dite che serve per tutelare i copyright... tutte baggianate!!! SPero solo che con i BluRay non adottino quasi mai (come sembra stiano facendo) il blocco regionale...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gundam?

Messaggio da MsZ 006 » 28/12/2008, 18:44

Colony Drop sulla Sony approvato :twisted:

Comunque, penso che questo sia un problema diffuso: si potrebbe aprire una di quelle tante petizioni online o non le caga nessuno??
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Prana
Zabi Tyrant
Zabi Tyrant
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/10/2008, 12:24
Località: Luna: cratere Prana
Contatta:

Re: Aree e Regioni DVD e BRD, ovvero posso vedere il mio Gun

Messaggio da Prana » 28/12/2008, 19:37

Non è questione solo di Sony, ma di tutte le major.

Io più che una petizione un giorno vorrei proprio sporgere denuncia al garante (ammesso che ce ne sia uno)!!! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi