Gundam Build Fighters

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Gundam Build Fighters

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 02/07/2013, 12:45

http://en.gundam.info/topics/white/2338 ... t=&bigcat=

http://www.gundamitalian.club/arriva-gu ... d-fighters


Annunciata una nuova serie di Gundam, dal titolo Gundam Build Fighters.

La serie partirà ad ottobre e richiama la precedente "Gunpla Builder".

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, la serie ambientata in un prossimo futuro, narra le vicende di giovani "piloti" di Gunpla che si sfidano in un vero e proprio campionato mondiale dedicato ai favolosi model kit.

Insomma un vero e proprio spot sul mondo dei Gunpla.

Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da Franius » 02/07/2013, 13:23

Ok, qundi stanno davvero esportando il modello Pokeom/Yu-Gi-Oh! su Gundam....

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 02/07/2013, 15:44

Si chiama "Business"

Avatar utente
Felix Gaeta
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 125
Iscritto il: 03/05/2012, 2:12
Località: Palermo - Italia

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da Felix Gaeta » 03/07/2013, 13:23

http://www.subzero.it/forum/viewtopic.php?t=2704

Date una occhiata al forum di Subzero, testuale:
"Aspettatevi quindi il nostro fansub non appena inizieranno le trasmissioni in Giappone!" 8-)
Buongiorno Scorpion, cosa senti?
Niente tranne la pioggia
prendi la pistola e fai entrare il gatto
Battlestar Galactica - Miniserie

Che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione. Amici miei atto II

Avatar utente
karon90
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2013, 9:17
Località: Montagnana (PD)
Contatta:

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da karon90 » 06/07/2013, 10:54

Franius ha scritto:Ok, qundi stanno davvero esportando il modello Pokeom/Yu-Gi-Oh! su Gundam....
OT:
Ne parlavo ieri sera con Tieria di questa cosa: l'idea è interessante ma fa sembrare il mondo di Gundam come una cosa "da bambini", cosa che invece non è. Va bene entrare in una nuova fascia d'eta ma sarebbe una cosa carina se facessero anche prodotti per chi, come noi, sono un pochino più adulti.
FINE OT

Avatar utente
Mister Rubin
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 480
Iscritto il: 18/04/2011, 11:32
Località: Torino Italia - Secondlife: Pro Porci Club
Contatta:

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da Mister Rubin » 08/07/2013, 10:37

Ciao a tutti.

Vorrei dire solo una cosa: non giudichiamo prima di averlo visto, altrimenti ci creiamo dei preconcetti basati solo sul fatto che i protagonisti sono troppo giovani per i nostri gusti...
Come per ZZ Gundam, serie sottovalutata da troppe persone: affronta temi come il disagio giovanile, le modalita per l'educazione dei giovani, il rifiuto di crescere ed altri, in un modo molto più approfondito di tutte le altre opere gundamiche. Secondo me è un capolavoro incompreso, solo perchè molti spettatori non vogliono affrontare discorsi seri sui temi trattati.

Il mio consiglio è quello di guardare senza preconcetti, uscire dai soliti stereotipi, cogliere tutti gli aspetti e tutti i temi trattati: solo allora si potrà dare un giudizio corretto su questa produzione e su tutte le altre. Ricordiamoci che le opere moderne sono studiate per essere fruite in modo diverso da ogni tipo di pubblico (Shrek docet e per l'universo gundamico AGE docet).

Mister Rubin

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da Cronos » 15/07/2013, 20:02

C'è da notare come prima erano i giocattoli/modellini a essere tratti da un anime, ora si fanno anime ispirati da giocattoli/modellini.
Non so se sia tanto positiva questa inversione.

karon90 ha scritto: OT:
Ne parlavo ieri sera con Tieria di questa cosa: l'idea è interessante ma fa sembrare il mondo di Gundam come una cosa "da bambini", cosa che invece non è. Va bene entrare in una nuova fascia d'eta ma sarebbe una cosa carina se facessero anche prodotti per chi, come noi, sono un pochino più adulti.
FINE OT
Pienamente d'accordo.
Temo che tutto ciò non gioverà alla causa del considerare Gundam una serie di fantascienza di tutto rispetto, al pari di uno Star Trek o Star Wars. :|
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da Franius » 17/07/2013, 12:43

Cronos ha scritto: Temo che tutto ciò non gioverà alla causa del considerare Gundam una serie di fantascienza di tutto rispetto, al pari di uno Star Trek o Star Wars. :|
Per querst'ultimo pero', vista l'acquisizione da parte della Disney prevedo un drastico abbassamento di target... (daltronde i primi effetti si sono gia' visti in Iron Man 3...)

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da AEOLIA » 07/08/2013, 2:50

Franius ha scritto:Ok, qundi stanno davvero esportando il modello Pokeom/Yu-Gi-Oh! su Gundam....
Parlando con un amico in realtà il paragone più azzeccato è "clone spudorato di Angelic Layer delle Clamp".
Bambole guerriere diventano gunpla guerrieri.
Mister Rubin ha scritto:Ciao a tutti.

Vorrei dire solo una cosa: non giudichiamo prima di averlo visto...
Come per ZZ Gundam...

Mister Rubin
Ciao Mr. Rubin, pienamente concordo con te, come già detto in un altro topic in cui spuntava la cosa, ZZ è assolutamente da tenere in considerazione.
Assolutamente da non giudicare male, i motivi?
Sperando di non fare spoiler, non lo valuto come contenuto dannoso alla godibilità dello spettacolo, ma per rispetto e per essere sicuri:
Spoiler: show
1- il fatto che abbia una discreta quantità di episodi spensierati non deve far storcere il naso, moltissime produzioni anime tuttora mantengono l'espediente dell' allegria per consolidare i rapporti tra i protagonisti a tutto vantaggio dei momenti di crisi in cui vengono usati senza risparmiare colpi bassi allo spettatore.
2-introduce concetti della vita nelle colonie inusuali rispetto alle altre serie, uno spaccato sulla povertà, niente viziati figli di dottori/menti brillanti in crisi adolescenziali, ma giovani ricettatori pronti anche a tradire gli amici pur di campare vendendo pezzi di un mobile suit (idea geniale e credibile quanto pirateria o contrabbando e quant'altro) pronti a capire i loro errori senza per forza cambiare idea o stile di vita completamente.
3-comunque collega Z a ciò che verrà dopo e non lo fa in modo disastroso, ma comunque godibile
Da vedere.
Cronos ha scritto:C'è da notare come prima erano i giocattoli/modellini a essere tratti da un anime, ora si fanno anime ispirati da giocattoli/modellini.
Non so se sia tanto positiva questa inversione.
karon90 ha scritto: OT:
... l'idea è interessante ma fa sembrare il mondo di Gundam come una cosa "da bambini"... sarebbe una cosa carina se facessero anche prodotti per chi, come noi, sono un pochino più adulti.
FINE OT
Pienamente d'accordo.
Temo che tutto ciò non gioverà alla causa del considerare Gundam una serie di fantascienza di tutto rispetto, al pari di uno Star Trek o Star Wars. :|
Saint Seiya Omega sta alla serie classica Saint come Age o Build fighter stanno a Gundam: sistemi o espedienti per far conoscere al pubblico giovane serie che altrimenti non avrebbero il giusto appeal (questo secondo gli esperti di marketing Bandai/Sunrise/Toei a quanto pare).
Sistemi per vendere kit, giocattoli e gingilli e chip wi-fi -interattivi anche con il frigo e il tostapane passando per il coin-op da sala- che tanto piacciono :mrgreen:

Gundam Build Fighter non parlerà, temo, tanto di fantascienza nè ci farà sognare con particelle Minovski, psycommu, colonie, normal suit etc.

Parlerà invece(temo di sicuro) di fantascientifici e avanzatissimi giocattoli usati in sfide dove lo" spirito imbattuto" la farà da padrone per vincere sfide dove il protagonista/amico dello stesso crederà in se stesso e nel proprio gunpla FG (first grade) e accartoccerà un MG (master grade) modificato con kit B-club e parti G-sistem. :lol:

Non è un giudizio, badate bene, ma una possibilità che si sviluppi così la trama.
Sono clichè già abusati.
Per mia scelta ho deciso di seguire tutte le serie di Gundam, e quando avrò possibilità sarà la volta anche di questa serie.
Ho le mie preferite, ma mi piace cercare di capire. Anche le ragioni degli altri.

In impeti di lungimiranza, comunque, la Bandai e la Sunrise guardano ancora ai fan che non riescono a gradire l'idea dei producer jappo "apprezzate il remake per scoprire lati non sviluppati altrove nelle serie" e quindi tocca aspettare produzioni come Unicorn, un mini cameo/corto Ms08 team e Seed remastered.

Fortunatamente ce ne è per tutti i gusti, almeno per noi fan di Gundam.

P.S. Lieto di leggerti nuovamente Cronos, :D spero di chiacchierare nuovamente per varie cose con te.
Immagine

Avatar utente
Tallgeese
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/08/2013, 16:31

Re: Gundam Build Fighter

Messaggio da Tallgeese » 08/08/2013, 22:28

Io sono uno di quelle persone che ha apprezzato AGE (almeno finché c'era qualcosa da apprezzare) e sinceramente vedo anche di buon occhio la nuova serie che sta per uscire (cosa anche peggiore visto che rischio di caricarla di aspettative). Certe cose di AGE mi hanno fatto storcere il naso anche a me, ma solo ad inizio serie, poi ti accorgi che può essere considerata una vera serie di gundam, poi alla fine e sprofondata deludendomi tantissimo negli ultimi episodi, ma dopo avermi dato degli episodi molto belli, ma sopratutto mobile suit molto belli (anche se le tecniche non sono delle migliori). Sinceramente per ora non mi preoccupo, dopotutto anche la prima serie di pokemon piuttosto che yu gi oh sono belle, quando avremo la sesta o la settima serie sul merchandising gundam mi preoccuperò, ma finché sono alla prima serie, e finché non fanno nulla di più che cercare nuovi fan (possiamo criticarli per questo?) io guardo queste serie con serenità.
Tra l'altro ho sentito (da fonti traverse e poco attendibili quindi non uccidetemi) critiche simile per una serie di gundam più vecchia, e considerata da molti, tra cui me, una serie bellissima, ma da altri un modo per attirare le ragazzine.
E poi l'alternativa quale sarebbe, altri cinquanta episodi che complichino ulteriormente l'UC così da allontanarla ancora di più da nuovi fan?

Rispondi